10 erbe magiche per un incantesimo d’amore perfetto! (prima parte)

di Gianni Commenta

Spesso abbiamo parlato dei magici poteri delle erbe che possono aiutare laddove un pizzico di fortuna non guasta. E in materia di incantesimi, ecco che le erbe possono svolgere un ruolo fondamentale perché forniscono quell’aiutino esterno che non guasta per raggiungere l’obiettivo prefissato. Stavolta parliamo d’amore e di quelle erbe che possono aiutarci per acquistare fascino e fare colpo su chi ci circonda. Ecco 10 erbe magiche per un incantesimo d’amore perfetto!

L’asfodelo è una delle erbe che anche i più grandi letterati hanno tirato in ballo per i suoi poteri magici. Omero, Gabriele D’Annunzio, Grazia Deledda: tutti ne hanno parlato. L’asfodelo in polvere aiuta a trovare l’amore ed è tra le erbe magiche che non possono mancare in un perfetto incantesimo! Segnaliamo anche il trifoglio, usato da sempre da maghi e streghe: anch’esso ha magici poteri che lo rendono una pianta perfetta per trovare l’amore.

LE ERBE MAGICHE PER COLTIVARE L’AMORE

Tra le 10 erbe magiche da utilizzare per un perfetto incantesimo d’amore troviamo anche la mandragora, pianta forse poco conosciuta ma dagli spiccati poteri. Potenzia la fecondità femminile, la sessualità e quindi quale migliore alleato? La quarta erba magica che segnaliamo è il timo. Forse la maggior parte delle persone hanno sentito parlare di questa erba come rimedio naturale per alcuni malesseri comuni, tuttavia il timo è anche molto indicato per purificare non solo la mente ma anche il cuore. Il timo aiuta a liberarvi del passato, mettere via i vecchi amori, quelli che vi hanno fatto soffrire, e farvi ripartire con slancio!

E poi l’ortica. L’ortica è un’altra delle erbe da tenere presente quando pensate di affidarvi a un incantesimo d’amore. Le erbe magiche sono molte di più, ma le altre vi saranno elencare nel prossimo appuntamento!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>