Magia degli Alberi

di Gianni Commenta

Oggi parleremo di rituali da fare con gli alberi. Quando troverete quello adatto al rituale da voi richiesto, sedetevi alla base del tronco di esso ed esprimete il vostro desiderio vitalizio, staccate una foglia e per mezzo di un bastoncino con la punta carbonizzata, scriveteci sopra il desiderio, infine fate nove volte il giro dell’albero con la foglia in mano in senso orario e pronunciando una formula.

O tu antico quanto antico è il mondo,
Più antico di ogni cosa esistente,
dammi il potere a tuo comando
di realizzare un incantesimo potente.

Ripetere la formula per tutti i nove giri, legate la foglia attorno al tronco con un viticcio e ponete un’offerta ai piedi dell’albero.
Oggi parleremo del Melograno, Nocciolo e Noce

– Il melograno appartiene alla famiglia delle Puniacee, ed è una pianta di cui vengono utilizzate sia le foglie, che i fiori, la corteccia e la buccia del frutto e vanno raccolti durante la primavera ed in estate.

Utilizzo magico del Melograno: questo albero simboleggia la fertilità ed una numerosa discendenza, ma anche la fecondità e la ricchezza.

– L’albero del nocciolo appartiene alla famiglia delle Betullacee, di questa pianta si utilizzano frutti, corteccia, fiori e foglie.

Utilizzo magico del nocciolo: il nocciolo è un simbolo di fecondità e abbondanza, è considerata da sempre una pianta magica molto importante, per il suo legno con il quale si fabbricano le bacchette magiche e le scope rituali.

– L’albero della noce appartiene alla famiglia delle Juglandacee, di questa pianta vengono utilizzati il mallo quando è verde, il frutto e le foglie.

Per molti anni questo fu considerato l’albero del diavolo, luogo sotto il quale si riunivano le Streghe per i Sabba. Nel Bel paese è famoso il noce di Benevento dove si celebrava il Sabba italiano più importante.

utilizzo magico della noce: la sua cenere, presa dai gusci di noce protegge dai nemici, e per i celti simboleggia forza e stabilità.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>