Raffaele Bendandi: 11 maggio 2011 terremoto a Roma … il panico ritorna

di Gianni 10

Oggi torneremo a parlare dell’11 maggio 2011, data secondo cui, ci sarà un terribile terremoto nella città eterna … Roma. Questo è ciò che Raffaele Bendandi astrologo e sismologo ha scritto anni fa.

Mancano pochi mesi a maggio, e molta gente si sta chiedendo … e se la profezia fosse reale? Bella domanda, specialmente per chi conosce la storia di Bendandi.

Raffaele Bendandi, astronomo, sismologo, scienziato senza laurea nato nel 1893 e morto nel 1979, aveva predetto a suo tempo il terremoto del 13 gennaio 1915 ad Avezzano, in Abruzzo. Undicesimo grado della scala Mercalli con trentamila vittime su 120.000 abitanti, poi il terremoto della Marsica. Ed il 6 maggio 1976 una scossa di terremoto di magnitudo 6,5 in Friuli causa mille i morti e 45.000 i senza tetto.

Il Corriere della Sera lo chiama “l’uomo che prevede i terremoti” il giorno dopo il terremoto di Senigallia del 2 gennaio 1924, poiché lo aveva previsto. Bendandi aveva previsto quello della Marsica, aveva previsto quello del Friuli del 1976. Raffaele Bendani muore in circostanze misteriose il 3 novembre 1979.

In un filmato in bianco e nero Bendandi anziano venne invitato dalla Rai per un’intervista al telegiornale. In quella intervista spiegò la sua teoria. Nel 1979 in un filmato a colori, Bendandi parla nuovamente della sua teoria e poco dopo morirà.

“L’origine dei terremoti secondo la mia teoria è prettamente cosmica. Secondo dati da me raccolti e controllati il sisma avviene quando nel giro mensile di una rivoluzione lunare l’azione del nostro satellite va a sommarsi a quella degli altri pianeti”. Secondo Bendandi i terremoti sarebbero assolutamente prevedibili poiché dipendono da la luna, il sole e gli altri pianeti che provocano rigonfiamenti della superficie terrestre scatenando movimenti tellurici.

Il presidente dell’Associazione “La Bendandiana” custodisce tutti i manoscritti di Bendandi, di cui alcuni dei documenti con le previsioni per il 2011.

Nelle carte possedute dall’Associazione sono contenuti numeri e considerazioni che nel 2009 hanno impaurito tutt’italia.

Nel maggio del 2011, a Roma, ci sarà un terremoto devastante. Nella trasmissione Voyager del 2009 si parla di queste previsioni e Paola Lagorio Presidente dell’Associazione La Bendandiana viene intervistata in trasmissione: «Nei documenti relativi al 2011 non si trova nessun riferimento a luoghi o date precise, come quelle riportate su Internet. Le notizie su un presunto terremoto previsto per l’11 maggio 2011 a Roma sono destituite di ogni fondamento … e poi Bendandi non poteva fare previsioni a così lungo termine …”.

fonte Gialli.it

Commenti (10)

  1. Da anni che non si fa che ripetere sul Bendandi le stesse cose senza aggiungere nulla di certo, anzi amplificando le tensioni con altrettante incertezze; nè si può pensare che un’associazione costituita ad arte dopo la sua scomparsa – benché si fregi del suo nome – abbia diritto di sostituirsi a lui, rappresentando in toto le sue vere ricerche e risultanze.

    L’attribuzione di eventuali previsioni “tardive” è completamente compromessa, probabilmente dalla convenienza di chi sarebbe chiamato a regolarsi di conseguenza; ma vi rendete conto della posizione in cui verrebbe a trovarsi la Protezione Civile, se la notizia di un terremoto il Maggio prossimo non fosse smentita?

    Dunque le ragioni di apprensione rimangono, poiché le notizie non sorgono mai dal nulla;
    o forse sì?
    Per appurarlo, il solo modo è spingersi oltre, concentrandosi sulle possibilità oggettive di eventi sismici nei luoghi predetti; a partire dalla data dell’11 Maggio 2011 (per quella del 2012 avremo tempo… si spera! ).

    Vi è solo un mezzo disponibile, a mia conoscenza, che consenta un anticipo superiore agli stretti tempi tecnici del manifestarsi di un sisma.
    Forse “oggettive” non sarà un termine del tutto condiviso, avendo acceso sulla domanda i riflettori dell’Astrologia; tuttavia non quella della strada, prostituita dalle mode e dal grande pubblico che le alimenta; ma quella con la ‘A’ maiuscola, fatta di leggi naturali, che rimangono immutate nei secoli e non tradiscono quando sono applicate seriamente.
    Credo che in fondo, anche il Bendandi fosse un grande astrologo, nel senso attribuito al termine da una sapienza millenaria.

    Non è stata una passeggiata e non azzardo certo risposte definitive;
    ma chi è interessato, può rendersi conto dei primi risultati.

    http://astrologia.astrotime.org/Raffaele%20Bendandi.html

    Suggerimenti o richieste, anche riguardanti diagrammi locali, saranno benaccette.
    AstroTime

    p.s. – tratto la disciplina da decenni come ricercatore e non vendo nulla; oggi sulla rete distribuisco gratis 36MB di dati personalizzati per annata, tra i più avanzati al mondo.

  2. ciao ho visto il grafico che hai riportato ed hai spiegato come gli influssi dei pianeti generano terremoti scusa ma io so che ci sono stati altri allineamenti di pianeti- più importanti del 2011 e non è mai successo nulla .perchè poi ti accanisci con la campania il,mar tirreno come quell’altro tipo che non mi viene il nome gioffrida mi sembra ce l’avete con noi bandandi non ha previsto nulla i geologi dicono che è difficile prevedere terremoti (ho contattato molti esperti )arrivate voi e tiè ilMAGO se è così facile perchè non lo fanno anche loro ? ah già ci vuole lo studio ok questo volevo dirti che l’allineamento dei pianeti non ha mai portato terremoti ciao

  3. ciao rosy,
    se è ad AstroTime che ti rivolgi, non ce l’ha con te e posso capire la tua apprensione. Però, se leggi bene il mio articolo, premette che quell’allineamento potrebbe non essere di per sé sufficente. Non posso sapere di quali allineamenti parli tu, ma quello dell’11/05 è comunque speciale.

    Quanto a me, non mi accanisco proprio con nessuno; cerco anzi di far comprendere che qualche buona norma di prudenza può non guastare, visto che i dubbi si intensificano.
    Su quello che Bendandi ha o non ha previsto ormai è inutile discutere; questa notizia in fondo è stata accesa dagli stessi talk show che oggi cercano di negarla. Tipico.
    Dunque di chi ti puoi fidare? e di quali esperti parli? di quelli che dicono che non si può prevedere niente, perché loro non ne sono capaci?

    Non credo che ti metterà al riparo provocare quelli che cercano di vederci chiaro; ma se questo ti fa sentire meglio, sfogati pure; mi sembra però che tu dia più importanza alle parole che agli allineamenti.
    Che non abbiano mai portato terremoti devi dirlo al Bendandi; così gli dimostrerai che tutte le sue previsioni apparse sui giornali erano solo un film.

  4. CIAO ALLORA SECONDO TE O SECONDO GLI ASTRI IL TERREMOTO DOVRà COLPIRE PROPRIO NOI ITALIA CENTRO MERIDIONALE NEL MAR TIRRENO POSSIBILMENTE VULCANO MARSILI?OK è TUTTO SCRITTO SE DIO VORRà COSì COSì SIA . PS HO SCRITTO A PAOLA LAOGORIO RESPONSABILE DEI DOCUMENTI DI BENDANDI E MI HA RASSICURATA CHE NON C’è NESSUNA PREVISIONE DI QUESTO GENERE NEI DOCUMENTI LASCIATI DA BENDANDI E CHE MI TERRà AGGIORNATA .CIAO ROSY

  5. @ rosy:
    NO; non ho mai detto che il terremoto dovrà colpire alcunché.
    Ho solo cercato di focalizzare i rischi.
    Non l’ho messa in giro io la previsione, né si è messa in giro da sola, cerca di ragionare! i soli che possono averlo fatto sono gli stessi che oggi possono districarsi solo negandola.

    Sulla questione DIO, siamo perfettamente d’accordo.

    AstroTime

  6. Noi di Esoterya abbiamo solamente riportato quello che hanno pubblicato numerosi siti, anche importanti. Noi non vogliamo mettere paura a nessuno, abbiamo solamente cercato di riportare alcuni passi di altri siti.
    Buona giornata!!!

  7. @ Morgana:

    Se rispondi al mio, c’è un malinteso, che è bene chiarire subito.
    Le mie parole non si riferivano a voi, né ad altri blog, ma a quelle persone che si sono autodichiarate pubblicamente “responsabili (ossia detentori esclusivi) dei documenti di Bendandi” fin dalle prime apparizioni in TV e fanno e disfano a piacimento informando e disinformando, senza averne l’autorità.

    Così va a finire che la gestione del turismo locale, per chi si accontenta dei salotti televisivi, si trasforma in informazione ufficiale se non scientifica.

    L’unico scienziato autentico, in tutta questa storia, era Raffaele Bendandi; e lo stanno facendo “rivoltare nella tomba”.
    AstroTime

  8. In uscita a marzo il libro: Il Bendandi, l’uomo, lo scienziato, il mistero

    Di tanto in tanto sui giornali e sui blog si torna a parlare di un ipotetico terremoto che nel maggio del 2011 potrebbe investire la città di Roma con le conseguenze che è lecito immaginare. E immancabilmente questa profezia viene attribuita a Raffaele Bendandi, lo studioso faentino scomparso nel 1979 che aveva messo a punto un metodo per prevedere i terremoti.
    Bendandi è stato famoso, in Italia e nel resto del mondo, ma è morto poverissimo. Un falegname autodidatta che ha sorpreso la sismologia convenzionale con le sue teorie rivoluzionarie che il più delle volte si sono rivelate esatte.
    Ma chi era Bendandi? Su cosa si basava il suo metodo? Era uno sciamano o uno scienziato? E soprattutto, aveva effettivamente previsto il terremoto di Roma?
    In queste poche pagine, attraverso l’ausilio di immagini e disegni originali, si fa luce su un personaggio contraddittorio al quale non è mai stata concessa la soddisfazione di un confronto sereno.E’ la storia di un uomo solo, adorato e dileggiato, che andava incontro ai terremoti perché, come lui diceva, non aveva la pazienza di aspettarli.

    Il Bendandi: l’uomo, lo scienziato, il mistero
    Agapantos Editore
    ISBN 978-88-905035-1-1
    Formato 13 x 20
    Prezzo di copertina 12 €

  9. …sono volontaria di protezione civile e ho preso parte agli aiuti in abruzzo…è sconvolgente pensare soltanto cosa potrebbe accadere a Roma se ci fosse un terremoto…noi siamo addestrati a situazioni di emergenza ma non si è mai pronti a quello che ci si trova davanti poi nel momento dell’evento…noi volontari abbiamo le nostre mani..il tempo..la nostra volontà ma non siamo mai del tutto equipaggiati per affrontare i disastri…i corsi sono un’irrealtà quando ci si trova di fronte al buio..alle macerie..alla polvere e sopratutto a gente shockata da un evento così forte che va oltre l’immaginabile…i media e i politici fanno vedere e sapere solo quello che decidono valga la pena far vedere o sapere…l’italia si basa sui volontari in tutti i campi…e siamo quelli che fanno muovere la nazione…qualche volta messi sotto lente d’ingrandimento senza motivo…noi collaboriamo con le forze dell’ordine ma non abbiamo autonomia…siamo di coadiuvo e non siamo autorizzati a muovere un passo se non autorizzati da comuni regioni o province…siamo la manovalanza a zero costo…e questa nostra manovalanza aiuta chi è in difficoltà….la ricompensa?…la riconoscenza e il sorriso di qualcuno grato del nostro intervento!!!!mi auguro che Bendandi abbia sbagliato la previsione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>