Cristalloterapia: l’apofillite

di Redazione Commenta

Oggi per la sezione “Cristalli e Pietre” conosceremo le proprietà magiche e curative di una pietra non molto conosciuta ma che contiene un’energia davvero utile per chi vuole aprirsi al mondo spirituale ed aspira anche all’elevazione e alla conoscenza del Sè interiore.


L’apofillite come molte pietre si presenta in diversi colori che variano dal incolore, bianco, verde, giallo e rosa violetto; essa comunemente viene chiamata anche quarzo o calcite. Come vi ho già anticipato questa pietra è nota come pietra del corpo spirituale. L’apofillite aiuta a diventare spiritualmente consapevoli nella vita di tutti i giorni , favorisce inoltre un sentimento di connessione conscia tra noi e l’Universo e fra la forma fisica e i regni spirituali, rende l’individuo padrone di sé stesso aiutandolo a superare forme di dipendenza e schemi di pensiero obsoleti e a prendere le giuste decisioni, aiuta ad espandere nuove idee e a portare chiarezza nella vita fornendo risposte alle proprie domande.

Questa pietra permette di inoltrarsi in quelle aree che normalmente si ha paura di esplorare, apporta calma, attenua paura, incertezze, oppressione e avidità, rende di conseguenza sinceri e fa uscire allo scoperto i veri sentimenti che uno prova. Essondo una pietra dal potere spirituale favorisce lo stato meditativo, il sogno, lo stato alfa, la chiaroveggenza e i viaggi astrali. Esso è spesso utilizzata nelle regressioni alle vite passate quando da esse si deve imparare una certa lezione, inoltre si ricorre ad essa per vedere il futuro o quando si effettua una divinazione.

A livello fisico contrasta allergie, asma e problemi di respirazione, rigenera le mucose, la pelle e i nervi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>