Magia Nera – Voodoo

di Gianni 5

Oggi per la sezione magia nera, parleremo di una realtà secondo alcuni, terrificante: sto parlando del mondo del Vudù, scritto anche Vodou, Vodu, Voodoo e Vaudon che proviene dalla popolazione del Benin.

Questa parola significa Dio e questa religioni, se così la si vuole chiamare, è in uso in molte zone dei caraibi, Africa occidentale, Brasile, New Orleans e Haiti.

Questo credo è nato intorno la metà del XVII secolo, periodo in cui molti schiavi africani vennero condotti negli Stati Uniti D’America ed è nata dall’unione della religione cristiana e le credenze della religione cristiana.

Il Voodoo è stata una specie di salvezza per queste popolazione di emarginati, era un modo per far rimanere viva la loro speranza, la loro ideologia ed identità.

In molti si crede che il Voodoo sia una religione negativa, fatta di rituali strani, sacrifici umani e simili, ma in realtà è una religione complessa e molto interessante.

Dei pagani e santi cristiani sono uniti in questa religione, questo credo nacque proprio in per vari motivi e fu poi guardato in maniera malevola per vari motivi:

1 veniva fatta di notte
2 nel Vudù gli Dei vanno rispettati e temuti, l’uomo è come sottomesso a loro
3 le divinità cattive sono mostruose e impressionanti;
4 utilizzava della magia (che dai sacerdoti del posto era vista come magia nera);
5 utilizzavano la possessione per comunicare con i propri Dei, ed era considerato inaccettabile;
6 tutto veniva eseguito di nascosto, portò alla formazione di vere e proprie leggende sul Vudù, quasi tutte a sfondo macabro!

Tutto ciò creò intorno a questa religione un alone di oscurità e violenza. La prossima volta analizzeremo l’altra parte del Voodoo, cercando di vedere gli aspetti negativi e quelli positivi, il modo di interagire, di divinare il dei e il perché di tante battaglie contro questa particolare religione.

Commenti (5)

  1. Ciao, leggo molto da questo sito perchè penso che sia l’unico che spiega incantesimi ecc, anche se nn ho avuto la fortuna d provarlo. Volevo chiedere se qualcuno può spiegarmi cm fare un rito voo-doo contro una persona che m ha fatto davvero del male psicologico, aspetto risposta, grazie baci =)

  2. Nn ne ho idea. Baci a prexto

  3. @ sabrina:
    Mai fare del male a qualcuno, tantomeno con la magia voodoo (fortunatamente non troverai mai incantesimi seri di questo tipo su internet). Se una persona ti fa del male psicologico e tu hai un livello psichico abbastanza alto il male gli tornerà indietro da solo, tre volte tanto. Se vuoi seriamente avvicinarti alla magia, non cercare mai strade semplici: queste ti portano solo all’oblio, e fidati, davvero non ne vale la pena.

  4. viaggi intensi

  5. io vorrei trovare un mago/a che toglie il male vudu e fatture..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>