Ariete

ariete1

Chi ha l’ha ascendente in Ariete ha una personalità piena di temperamento, i suoi modi risultano decisamente impulsivi ed in qualunque attività si adoperi la carica energica che ci metterà sarà davvero notevole.

E’un temperamento sveglio ed allegro, si entusiasma di fronte alle novità ed è pronto a sperimentarle anche giusto per il gusto di farlo. L’individuo che ha l’ascendente in Ariete persegue scopi e piani ambiziosi: sia nel privato che professionalmente ha uno spirito notevolmente competitivo e difficilmente troverà chi saprà tenergli testa. Tutto ciò in cui s’impegna potrà, quindi, in un certo senso essere vissuto un po’ come una gara, in cui saprà sempre come imporsi e primeggiare.

Chi ha l’ascendente Ariete s’inquieta facilmente, ma altrettanto facilmente è in grado di dimenticare le motivazioni che soltanto poco prima erano state in grado di alterarlo così tanto.
Spesso e volentieri è un po’ precipitoso e colto dall’entusiasmo può fare scelte o compiere azioni senza assolutamente preoccuparsi delle possibili conseguenze.

Si adira con molta facilità e può diventare molto aspro: gli piace misurare la propria forza e nel farlo può assumere un comportamento da duro.
La sua franchezza può alle volte essere quasi disarmante, la sua comunicatività può apparire scarna ed essenziale.
Qualora anche comunicando s’irriti è comunque privo di rancore.

In ambito professionale è animato da senso scientifico e filosofico e nel portare avanti i propri intenti è in grado di esternare la sua forte personalità, manifestando volontà, aggressività ed energia in ogni circostanza.
Queste prerogative psicologiche si traducono anche nel modo di atteggiarsi dell’ascendente Ariete: è rapido nel muoversi, tendenzialmente portato a raggiungere l’inizio di una fila, con tutto il corpo proteso in avanti, se non addirittura con la testa bassa.

Fisicamente lo si può distinguere dal corpo solido, dalla testa con gli zigomi pronunciati; anche le donne il cui ascendente sia in Ariete spesso hanno un aspetto mascolino.
Il signore del suo oroscopo sarà Marte.