Bilancia

bilancia1

L’atteggiamento di chi ha l’ascendente nel segno zodiacale della Bilancia è spesso e volentieri sereno e gentile. Fa di tutto per evitare delle liti e se proprio dovesse rimanerne coinvolto, cerca in ogni modo di giungere ad una pacificazione. I suoi modi sono amabili e se può dare una sensazione d’indolenza è soltanto perché attende di poter fare le cose con chi gli è accanto. E’ infatti sensibile ai problemi altrui e tende ad affezionarsi a persone e situazioni in grado di rappresentare qualcosa d’importante.

Chi ha l’ascendente in Bilancia manifesta un autentico amore per la bellezza sotto qualsiasi forma, e per le forme d’arte in grado di esprimerla, musica, pittura, scultura, teatro, fino a giungere alle arti più contemporanee.
In tal senso ha anche un’autentica ammirazione per la raffinatezza, ma vissuta pur sempre con una sorta di sana modestia.

Dedica attenzione alla cura del proprio aspetto, quantunque sappia sprigionare un notevole fascino comunque con i propri modi di fare, di atteggiarsi, di sorridere, di camminare.

Sia nel privato che professionalmente denota anche un autentico amore per la giustizia, per l’ordine, per la pace e per l’armonia, che cerca in tutti i modi di perseguire.
Più che per altri, per chi ha l’ascendente in Bilancia sono importanti l’amore e la felicità.
Ciò non significa che non sappia essere concreto, ma alla base di una realizzazione personale, anche nella professione, ci devono sicuramente essere tali valori.
Può sembrare impressionabile, quando le situazioni in cui si ritrova non corrispondono a certi suoi parametri.

La sua figura è bella, elegante, sia nei modi che nella scelta accurata dei capi di vestiario, il volto piacevole ed anch’esso sempre ben curato e, nel caso delle donne, accuratamente truccato.
In generale è proprio l’ascendente delle donne belle e degli uomini ricchi di fascino.
Signore del suo oroscopo è Venere.