Cancro

cancro1

L’ascendente in Cancro rende il soggetto sensibile, piuttosto timido, dalle reazioni deboli di fronte alle situazioni ed agli eventi che la vita porta. Incute, comunque, un senso di tenerezza ed è piuttosto disposto a lasciarsi condizionare o quantomeno guidare da chi gli è vicino, considerata anche la fragilità che tende ad esternare.

Psichicamente è pronto a colpevolizzarsi di presunte incapacità, tendendo quindi anche per questo ad appoggiarsi agli altri.
Chi ha l’ascendente in Cancro è amante dei cambiamenti, ma allo stesso tempo, in modo alquanto contraddittorio, non è disposto a distaccarsi dalle proprie radici, che rappresentano una sicurezza importante. Nel complesso può risultare piuttosto lunatico e decisamente suscettibile.

I caratteri maschili possono essere pieni di contraddizioni, ma molto decisi; le loro promesse, come si suol dire, possono però essere da marinaio.
Anche per la loro incostanza e per il loro stato d’animo mutevole, possono far fatica a relazionarsi con gli altri, sia nel privato che nell’ambiente professionale.

D’altro canto per il loro sentimentalismo e la loro sensibilità sono in grado di suscitare in chi gli è accanto un atteggiamento per certi versi protettivo.

A suo modo chi ha l’ascendente in Cancro è dotato di una buona loquacità e di una buona memoria, che non manca di utilizzare, nel tempo, anche per presentare il metaforico conto a chi, ai suoi occhi, sia reo di avergli fatto qualche torto.

In generale le sue emozioni sono decisamente intense.
Per il suo timore di possibili critiche o di situazioni grottesche tende a voler apparire il meno possibile, relazionandosi con notevole discrezione e riuscendo così a non far trapelare eccessivamente quel senso d’insicurezza che spesso lo caratterizza. Nelle scelte di vita manifesta più che mai uno spirito convenzionale, pur essendo dotato di un notevole spirito di adattamento.

Fisicamente denota una marcata flemmaticità e la sua costituzione fisica è tendenzialmente rotondeggiante e pingue; entrambi i sessi tendono, in effetti, ad ingrassare.
Il signore del suo oroscopo sarà la Luna.