Gemelli

gemelli1

Chi ha l’ascendente nel segno zodiacale dei Gemelli ha un atteggiamento molto vivace nei confronti della vita, mentalmente appare piuttosto irrequieto, costantemente alla ricerca di stimoli in grado di appagare la sua indomita curiosità, che estrinseca spesso e volentieri con l’amabile arte della conversazione.

Nel relazionarsi denota anche una marcata impulsività, talvolta quasi un certo nervosismo. Pur di appagare il proprio desiderio di conoscere e sapere può apparire poco riservato, ma pur sempre molto comunicativo, decisamente agile, anche se più in teoria che in pratica e spiccatamente spiritoso.

Ha molteplici interessi ed in tal senso può avere una certa tendenza a disperdere le proprie energie in svariate direzioni, anche troppe, talvolta; nel contempo possiede un’innata facilità di parola ed una mimica che accompagna le espressioni verbali; è interessato a tutto, desideroso di conoscere e di apprendere ma è disposto fino ad un certo punto ad impegnarsi a fondo per approfondire ciò che ha catalizzato la sua attenzione, piuttosto preferisce passare ad altro. E’ quindi estremamente curioso ma privo di spirito di ricerca.

La sua mente investigatrice e sperimentale lo porta, comunque, a spaziare quanto più possibile con la propria attenzione.
Ci può essere la personalità con l’ascendente in Gemelli più effervescente, estroversa e spumeggiante, oppure quella più seriosa, tranquilla ed intellettuale.

In generale denota idealismo, abilità nel conversare, amore per le occupazioni mentali, un’irrequietezza che si traduce in un bisogno di continui cambiamenti. Ha predilezione per la letteratura e l’educazione. Può denotare indecisione, eccitabilità, mutevolezza, un po’ in ogni settore della vita, dando la preferenza, sia nei rapporti sociali privati che nella professione, a situazioni che gli consentano di variare costantemente il proprio circuito di conoscenze.

Fisicamente ha figura alta, costituzione sottile ed atteggiamento vivace, occhi piccoli, mobili. Le parti del corpo che gli corrispondono sono i polmoni, le braccia e le mani, che non di rado accompagnano con il loro movimento le sue esternazioni verbali.
Il signore del suo oroscopo sarà Mercurio.