Pesci

pesci1

Chi ha l’ascendente nel segno dei Pesci è sensibile, dai modi flemmatici, con un’aria che può sembrare perennemente sognante. Il suo umore può apparire alquanto mutevole e, se da un lato può avere una certa facilità a perdere entusiasmo, se non addirittura a deprimersi, dall’altro lato ha altrettanta facilità a riprendersi ed a rasserenarsi.

Ha una certa impressionabilità ed una spiccata fiducia nel prossimo, che lo induce ad esternare una spiccata compassione, una notevole disponibilità nei confronti di coloro che lo circondano e ad essere pronto al sacrificio. Tale peculiarità si estrinsecano sia nel privato che in ambito lavorativo, non escludendo che possa privilegiare scelte professionali che lo portino ad esprimere costantemente tali prerogative, inserendosi quindi in ambiti assistenziali, ospedalieri o simili.

Manifestando, nel contempo, anche una spiccata tendenza alla spiritualità, le sue scelte possono includere in tal senso anche luoghi di ritiro quali conventi o affini.
Chi ha l’ascendente in Pesci è ricettivo ai cambiamenti ed è anche animato da un notevole idealismo.

D’altro canto i ruoli che riveste nell’ambito della propria vita possono risentire della sua modestia e di una certa, mancanza di fiducia nelle proprie capacità. Nel suo modo di porsi, pur manifestando una notevole semplicità, può apparire alquanto timido ed in un certo qual modo indeciso.

Un’apparente mancanza di energia non gli impedisce, comunque, di cogliere al volo le cose positive nelle varie situazioni in cui si trovi, potendo vantare una spiccata intuitività. Può risultare indolente e poco solido, talora incline a fare un po’ di commedia, ma nel contempo è animato da una profonda spiritualità. In generale può apparire, quindi, un po’ contraddittorio nelle proprie manifestazioni, sapendosi, comunque, far apprezzare per i propri modi sempre gentili e disponibili.

Fisicamente lo contraddistinguono il volto rotondo, lo sguardo sognatore ed una figura che può apparire sproporzionata ed ineguale, tendenzialmente rotondeggiante.
Signori del suo oroscopo saranno Nettuno e Giove.