Sagittario

sagittario1

Dei modi di fare abbastanza impulsivi contraddistinguono chi ha l’ascendente nel segno del Sagittario. Del resto la piena fiducia nelle proprie capacità lo induce e muoversi ed agire con fare aperto ed entusiasta. La sua stessa corporalità esprime elasticità ed irrequietezza.

Può esternare un certo autoritarismo, ma pur sempre guidato da elevati principi morali ispirati alla giustizia. Si appoggia volentieri agli altri, che per il suo modo gioviale di porsi sono ben lieti di offrirgli il proprio sostegno e la propria collaborazione. Ha un’innata aspirazione a voler migliorare costantemente la propria situazione, creando nel contempo tutt’attorno a sé un ambiente sempre migliore e per raggiungere questi obiettivi di elevazione è pronto ad impegnarsi mettendo in gioco tutte le proprie capacità.

Il suo amore per tutto ciò che può condurre alla scala sociale come ad esempio affari o situazioni finanziarie gli consente, quindi, di mettersi seriamente in gioco.

Un innato ottimismo lo guida costantemente, alimentando anche la sua estroversione.
Chi ha l’ascendente in Sagittario ha uno spirito brillante, ha una fiduciosa speranza che le cose possano andare sempre meglio, ha un autentico amore per la libertà, una certa avversione per l’ubbidienza o per il vivere guidati.

Per questo motivo le relazioni che instaura, sia nella sfera affettiva che professionale, nascono all’insegna della salvaguardia di questi suoi irrinunciabili principi.
Ad ogni modo sa essere franco, mancando di paura per le possibili conseguenze di ciò che dice o fa. La sua schiettezza non è comunque mai priva di tatto e con il suo senso dell’umorismo sa coinvolgere i suoi interlocutori, sdrammatizzando anche le situazioni più difficili. Ama i viaggi e le avventure, che se non si estrinsecano su un piano fisico, possono essere interiori e filosofici.

Fisicamente lo contraddistingue un aspetto veramente piacevole, in grado di comunicare già di primo acchito il suo carattere brillante.
Il signore del suo oroscopo sarà Giove.