Astrologia e Oroscopo dei Vip – Paul McCartney

di Gianni 1

Addentrarci in un pezzo di storia della musica contemporanea, occupandoci dei Beatles e di uno dei suoi fondatori, John Lennon, come abbiamo fatto nel precedente articolo, senza menzionare gli altri componenti di questo storico gruppo, significherebbe fare in un certo senso un torto a questi ultimi non meno importanti componenti, dalla interessante e composita personalità.

L’altro importante compositore e mente del gruppo dei Beatles è stato certamente Paul McCartney. Prescindiamo in questa sede, comunque, dall’alone di mistero che ammanta la sua figura, a causa di una leggenda metropolitana che circola da oltre quarant’anni in merito alla sua presunta morte.

I lettori più curiosi potranno certamente trovare varie fonti al riguardo anche sul web in merito al cosiddetto aneddoto PID ovvero “Paul is Dead”, arricchito da illazioni su presunti indizi espliciti reperibili nella grafia delle copertine dei Long Playing del gruppo ma anche, ancora una volta, in messaggi subliminali, presumibilmente presenti all’interno delle tracce dei loro dischi che porterebbero alla conclusione che dal 1966 il “vero” Paul McCartney sarebbe stato sostituito, dopo essere perito in un incidente d’auto, da un sosia dalle identiche sembianze oltre che capacità artistiche e musicali.

Al di là di ciò Paul McCartney, con il Sole, Mercurio, Saturno ed Urano in Gemelli, risulta sicuramente una personalità fantasiosa, frizzante e dalla mente curiosa.

Se già negli anni ’70, in epoca insospettabile per certe mode, aveva dimostrato una certa sensibilità verso filosofie alternative ed un richiamo verso tematiche “etiche”, ciò si riconduce perfettamente a tali configurazioni astrali.

D’altro canto la contemporanea presenza di Luna, Marte e Plutone in Leone, in aspetto propizio con i sopra menzionati Mercurio, Saturno ed Urano, conferisce a Paul McCartney la capacità di esternare le sue convinzioni etiche in modo esplicito e carismatico, coinvolgendo, perché no, anche i suoi ex compagni, come è accaduto di recente in una particolare iniziativa a favore dell’ecologia assieme a Ringo Starr.

Se la sensazione d’insieme è di trovarci di fronte ad una personalità in un certo qual modo con la testa sempre fra le nuvole, l’ascendente in Vergine, assieme a Venere in Toro sono in grado, seppur talvolta a fatica, di conferire all’ex Beatles quella capacità notevolmente concreta che lo ha portato a costituirsi un autentico impero finanziario, sapendo ottimizzare le sue capacità di esprimersi, così, non solo in veste di compositore, musicista ed attore, ma anche di produttore.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>