Chiromanzia: colore e postura del palmo

di Redazione Commenta

Continuiamo a parlare di lettura della mano e in particolar modo della postura e del colore del palmo, che anche essi possono dirci qualcosa in più di noi e di come siamo. Basta guardare o meglio fare caso alla stretta di mano quando una persona si presenta, una stretta rigida indica un carattere forte e con un spiccato successo ma distaccato verso gli altri, una presa morbida indica un carattere debole, indecisione ma può anche indicare solo un momento di imbarazzo e timidezza. Una stretta calorosa e forte che si sofferma a lungo indica una persona calda e socievole.
Anche la postura della mano può “parlarci”di noi ad esempio:

Una persona che tende a tenere le mani spesso chiuse è repressa e tende a soffrire di stress.

Una persona che tende a tenere le mani aperte, con le dita leggermente allargate è generosa ed onesta e tende a cercare l’equilibrio.

L’arte della chiromanzia non si basa solo ulla forma e sulla postura ma anche sul colore del palmo della mano, che preciso non deve essere alterato da malattie, da freddo o caldo, il colore spiega alcune cose sulla personalità

Una persona con le mani molto chiare, è solitamente un’egocentrica, che ha bisogno di continue lusinghe, è anche una persona molto attenta all’aspetto esteriore.

Un palmo molto roseo, soprattutto sul Monte della Luna, rivela grande calore umano e franchezza che rendono la persona sempre affidabile.

Se il colore del palmo è tendente al blu, possiamo pensare a difetti di circolazione, oltre ad avere una volontà debole ed incostante.

Il palmo particolarmente bianco indica una persona con l’animo freddo.

Una mano che tende al giallo, indica una persona venale, attaccata al denaro.

Il palmo rosso indica una persona collerica e permalosa.

Il Monte di Venere particolarmente bianco indica una carenza ormonale.

Infine se il colorito della mano tende al grigiastro il soggetto è tende ad essere malinconico, oppure sta attraversando un periodo negativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>