Cristalloterapia: la blenda o sfalerite

di Redazione Commenta

Oggi per la sezione dei “Cristalli e Pietre” torneremo a parlare di cristallo terapia e in particolare scopriremo il potere magico e terapeutico di una pietra davvero molto utile sul piano mentale, capace di curare psicosi e paura inconsce della nostra anima: la sfalerite chiamata anche blenda. Essa viene spesso confusa con la galena.

Gli effetti benefici della sfalerite sull’anima e sul piano mentale

La sfalerite, come già anticipato lavora sul nostro piano mentale essa infatti demolisce vecchie strutture di pensiero, favorisce la concentrazione e il pensiero astratto, riduce l’inquietudine, la paura legata alle preoccupazioni e la tendenza a rimuginare. Essa inoltre è molto utile per chi ha problemi di comunicazione proprio per la sua capacità di svilupparla, inoltre amplia l’intuito, la spontaneità e l’idealismo. Questa pietra permette di accettare e sfruttare eventuali cambiamenti per migliorare le proprie condizioni di vita.

Gli effetti benefici della sfalerite sulla salute del corpo fisico

La sfalerite ha anche benefici sul nostro stato di salute: è indicata negli stati di affaticamento, debolezza fisica, di conseguenza rafforza il sistema immunitario, protegge l’organismo da sostanze tossiche e dalle radiazioni; stimola lo sviluppo del cervello e i sensi come l’olfatto e il gusto, rafforza la retina, e attenuta le manifestazioni di diabete alto. Inoltre cura l’ingrossamento della prostata e agisce sulle ghiandole germinali, aiuta a calmare i sensi e a prendere sonno. Posta nella regione addominale rilassa velocemente e calma il sistema nervoso dando modo a tutti i muscoli di rilassarsi. La sfalerite viene anche usata come cura di bellezza infatti essa influisce positivamente sulla pelle, cura ferite, brufoli, herpes ed ha effetto ricostituente e ringiovanente della pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>