La potente magia dei nodi

di Redazione 1

Il potere dei nodi si manifesta in molti detti e luoghi comuni. Chi di voi non ha mai usato frasi del tipo:”Me la lego al dito”,oppure “Mi faccio un nodo per ricordarmi” o ancora “Mi sento legato a te”.

Fin dall’antichità,nella magia,venivano usati i nodi per ogni scopo. C’erano nodi che servivano per proteggere dal male, per legare la persona amata,o si utilizzava anche fare un nodo per guarire la parte del corpo malata recitando delle preghiere e dei scongiuri.

Oggi, invece si usano i nodi come amuleti,come porta fortuna in amore,sul denaro o qualunque cosa serva o si desidera ricevere,o ancora si usano corde che simboleggiano gli ostacoli da superare. Come ad esempio gli sposi che tagliano un nastro per simboleggiare gli ostacoli che supereranno insieme.

Quando si usa questo tipo di magia,bisogna essere consapevoli di ciò che si fa,e sapere cosa si vuole ottenere,perché una volta fatto non si torna indietro.

Il nodo è un legame e come tale non può essere sciolto,ne rinnegato.

Ci sono molti modi per sciogliere un nodo,ma pochi riescono davvero a eliminare l’incantesimo. Il miglior modo sarebbe slegare il nodo nel modo inverso da come lo si annodato la prima volta,o bruciarlo assieme ad un foglio su cui avrete scritto l’incantesimo che avete fatto precedentemente, chiedendo che il patto sia annullato,e nulla vi si ritorca contro.

Detto ciò vi raccomando di fare attenzione con questi legami,e soprattutto fate attenzione a ciò che desiderate.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>