L’anima gemella: i riti

di Redazione Commenta

Oggi come promesso ieri parleremo, o meglio vi dirò come si eseguono i due riti per trovare l‘anima gemella, e vi rammento che non sono incantesimi per legare la persona a voi ma solo per farvi conoscere la vostra metà predestinata.

Per sognare l’anima gemella

Occorrente

Sette foglie di alloro
Acqua pura (va bene l’acqua del rubinetto, l’importante che sia pulita e limpida)

Procedimento

Nella notte tra il 13 e il 14 febbraio, spargete sul letto, dove dormite, sette foglie di alloro, spruzzate poi dell’acqua pura e ripetete per tre volte:

“Caro San Valentino fammi, per favore,
sognare il volto del mio vero amore.”

Quindi sistemarsi sotto le coperte facendo attenzione a non far cadere le foglie.

Incontrare l’anima gemella

Occorrente

1 rosa bianca
1 rosa rossa
Un foglio di pergamena (va bene anche qualsiasi altro foglio)
Una ciocca dei vostri capelli
Un nastrino rosa
Un coltello con il manico bianco (per tagliare le erbe)

Procedimento

Tagliate il gambo alle rose in modo che ne restino un sei o sette centimetri sotto il fiore, poi con un coltello ben affilato tagliate verticalmente le rose in due metà. Prendete la metà di sinistra della bianca e la metà di destra rossa. Scrivete sulla pergamena, il vostro nome di battesimo e la vostra data di nascita, poi scrivete di vostro pugno le caratteristiche che secondo voi deve avere la vostra anima gemella.

Prendete una ciocca dei vostri capelli e fatevi arrotolare intorno il foglio che avete scritto, poi racchiudetelo così tra le due metà delle rose ( la metà di sinistra deve essere quella bianca, la rossa quella di destra ) che farete combaciare unendole ( in modo da formare un unica apparente rosa). Intorno al gambo delle rose inizierete ad avvolgere il nastrino rosa risalendo fino a metà del fiore dove farete un fiocchetto al nastrino. In questo modo tra le due metà delle rose unite in un unico fiore vi sarà la vostra anima gemella e voi.

Poi di sera potete lasciar scivolare la rosa così ottenuta in un corso d’acqua dolce (mai mare) : subito dopo metterete le altre due metà delle rose , senza unirle, in un vaso di terra, oppure potete sotterrarle in un bosco ( mai buttarle nella spazzatura ). Ed ecco fatto non vi resterà che pensare al vostro fiore e alla vostra anima gemella che incontrerete entro i 7 mesi successivi. Se trascorsi i 7 mesi non avrete incontrato la vostra anima gemella come la desiderate, ripetete il rituale perché probabilmente avete sbagliato qualcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>