Le Religioni e la loro verità

di Gianni Commenta

Oggi torneremo a parlare di religioni, ed in particolar modo della religione cristiana.

Fu detto che il Sole è morto sulla croce, morì per 3 giorni, solo per risorgere o nascere di nuovo. Questo è il motivo per cui Gesù e numerose altre divinità legate al Sole, condividono queste idee di crocifissione, morte di 3 giorni e resurrezione. Tre giorni è il periodo di transizione nel quale il sole modifica la sua direzione verso l’emisfero nord portando la primavera cioè la salvezza.

Tutti gli antichi celebravano la resurrezione del sole all’equinozio di primavera, o Pasqua, poiché dall’equinozio di primavera, il sole supera ufficialmente la forza maligna dell’oscurità, il giorno più lungo della notte.

Ecco altri simbolismi astrologici riguardanti Gesù: quello dei 12 discepoli. I discepoli sono semplicemente le 12 costellazioni dello Zodiaco, con le quali Gesù, essendo il sole, viaggia.

Il numero 12 è ripetuto speso in tutta la Bibbia, che è un testo che ha a che fare con l’astrologia.

Ritornando alla croce dello Zodiaco era anche un simbolo spirituale pagano che veniva anche identificato con questo simbolo:

Non è un simbolo della cristianità, ma una sintesi del simbolo della croce dello zodiaco per i pagani ed è questa la ragione per cui Gesù nell’arte sacra antica, veniva rappresentato con la sua testa nella croce, in quanto è il SOLE DI DIO, il SALVATORE che ritornerà ancora.

La gloria di Dio che difende contro le forze dell’oscurità. Tra le metafore astrologiche e astronomiche della Bibbia, tra le più importanti troviamo quella delle ERE: come Mitra, una divinità pre-cristiana che uccide un toro; Gesù è la figura che introduce l’era che segue quella di Aries: l’era dei Pesci.

Il pesce è un simbolismo comune nel Nuovo Testamento, poiché Gesù era definito il Grande Pescatore, è colui che ha sfamato 5000 persone con pane e due pesci, inoltre quando cominciò il suo ministero, fece amicizia con due pescatori, che lo seguirono.

La mitra del Papa è una testa di pesce, che rappresenta l’Era dei Pesci.

Anche la data di nascita di Gesù è la data di inizio di questa Era. Nel versetto di Luca (22:10), quando i discepoli chiedono a Gesù dove si preparerà la Pasqua dopo la sua morte, Gesù disse ” Appena entrati in città vi verrà incontro un uomo che porta una brocca d’acqua. Voi dovrete seguirlo nella casa dove entrerà”.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>