Nuova Zelanda: resi pubblici i file sugli UFO dal 1954 al 2009

di Gianni Commenta

Oggi torniamo a parlare di UFO e di dossier sui vari avvistamenti ed incontri con essi, raccolti negli ultimi decenni da organi del governo. Oggi sotto inchiesta è la Nuova Zelanda.

Dal 1954 al 2009 ci sono state numerose testimonianze da parte della popolazione neozelandese di avvistamenti UFO. L’Esercito della Nuova Zelanda, ha declassificato innumerevoli rapporti militari sui vari e presunti avvistamenti ed incontri con Alieni.

I documenti in questione contengono oltre 2 mila pagine con testimonianze civili, militari e piloti che hanno affermato di aver visto oggetti volanti non identificati.

I vari documenti sono correlati da disegni di dischi volanti, descrizioni dettagliate di extraterrestri che indossano delle maschere, simili a quelle dei faraoni egiziani, ci sarebbero dei testi che, secondo alcuni sono stati scritti da marziani.

Dall’interno dell’ archivio riaffiora un caso del 1978, in cui ci fu un avvistamento con strane luci a bordo di un aereo commerciale vicino al Distretto di Kaikoura che si trova entro i confini della regione di Canterbury, nell’Isola del Sud.

Secondo il documento erano giorni che si registravano avvistamenti anomali, successe che una troupe televisiva, in una notte di fine dicembre, sorvolò la zona interessata a caccia di UFO. Qualcosa venne recepito, i radar riuscirono a catturare una traccia.

Il filmato della notte venne vivisezionato in tutti i modi, ma nessuno riuscì a trovare una spiegazione condivisa. Si spera che adesso, con la pubblicazione degli archivi militari, si possa venire a capo della vicenda.

Grazie all’apertura dei file Neozelandesi, molte cose si verranno a scoprire. Secondo la Bbc, pare che il governo neozelandese abbia dato il “via libera alla pubblicazione dei file compilati dalle autorità militari in materia di avvistamenti Ufo”, inoltre, cosa più interessante, a causa di WikiLeaks forse si verranno a sapere altre cose interessanti, poiché aveva acceso un faro nella notte scrivendo: “Presto diffonderemo indiscrezioni sugli Ufo”.

fonte
fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>