Simbologia delle rune parte III

di Redazione Commenta

… Continua

Conoscere al meglio la simbologia delle rune aiuta ad interpretarle in modo più facile e dettagliato, c’è da dire però che ognuno potrebbe interpretare i loro segni in modo diverso, ovviamente il significato della runa non cambierebbe di molto, ma preciso che queste interpretazioni che scrivo possono essere una delle tante utili per capire le rune.

Algiz: la linea verticale è come sempre l’uomo, le due linee corte che volgono verso l’alto, sono le braccia della persone, che chiedono aiuto “dall’alto”.

Sowelo: è l’insieme delle due energie di Jera, in forma però più solida e compatta. Questa forma infatti implica il movimento delle forze, ma anche il movimento della rinascita.

Teiwaz: la linea verticale rappresenta l’uomo, e la freccia che lo compre, rappresenta la sua energia che punta verso l’alto, cercando equilibrio, cercando delle risposte spirituali da entità superiori.

Berkana: rappresenta la continua della runa Perth, essa infatti è la nascita e la crescita delle informazioni che conteneva Perth. La linea verticale rappresenta la persona, mentre l’energia di Perth che venivano dall’esterno, e facevano da parabolica per catturare le diverse energie, ora sono integrati con la persona.

Ehwaz: la forma di questa runa ricorda in parte Laguz. Ewaz indicherebbe due persone, rappresentate come sempre dalle due linee verticali, che permettono alla proprie emozioni, le due linee più corte che si incontrano, di fluire e di essere contenute in modo equilibrato.

Mannaz: appare come lo specchio di Wunjo. Le linee verticali rappresentano l’uomo, con le energie che fuoriescono dall’interno verso l’esterno, combaciandosi con l’energia altrui, unendosi.

Laguz: la linee verticale rappresenta la persona, e la linea che va verso il basso è il motivo profondo, le emozioni, le sensazioni, che esso prova e deve ascoltare.

Inguz: è come se fosse una grande pentola, il calderone. E’, infatti, composto da un cerchio con gli angoli, ed in esso contiene tutti gli elementi, aria, fuoco, acqua e terra e di conseguenze le loro corrispondenti, come l’intelletto, la passione/energia, l’emozioni e la saggezza.

Dagaz: rappresenta le due energie opposte in equilibrio, luce e buio, notte e giorno.

Othila: è composta da Inguz, con, in aggiunta, due linee rivolte verso il basso, che rappresenterebbero le gambe del calderone, o meglio l’estensione di ciò che è in contenuto nel “calderone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>