Il mistero Ufo di Kecksburg del 1965 – prima parte

di Gianni Commenta

Oggi voglio parlarvi di Ufo, più esattamente di un incidente avvenuto il 9 dicembre 1965 a Kecksburg in Pennsylvania.

Verso le 16.30, centinaia di testimoni, tra lo stato del Michigan, Pennsylvania, Ohio,e in Canada, videro una mega palla infuocata attraversare i cieli verso nord ovest e sud est.

Testimoni oculari hanno descritto l’oggetto sconosciuto come una “palla di fuoco”, ma sembrava essere sotto qualche tipo di controllo intelligente.

Uno dei primi rapporti ufficiali di quel giorno è venuto da Frances Kalp, che telefonò alla stazione radio WHJB a Greensburg alle 6:30 pm per parlare della sua esperienza. Raccontò di aver visto una palla di fuoco cadere in una zona boscosa vicino alla sua casa nel Westmoreland County.

Dallaa Stazione radio dipendente, John Murphy telefonò immediatamente al Pennsylvania State Police Department. La polizia telefonò poi a Kalp e furono disposti ad incontrarlo a Kecksburg.

Murphy andò anche sul sito del presunto schianto, inoltre intervistò Kalp ei suoi figli per il suo rapporto, mentre la Polizia di Stato cercava nei boschi l’oggetto schiantato. Quando i ricercatori completarono la loro ricerca, Murphy non fu in grado di ottenere delle informazione chiare sia da Metz Carl o Shipco Paul, che ha guidato la ricerca. Hanno solo dichiarato di aver chiamato i militari per gestire il caso.

Imperterrito, Murphy in contatto telefonico con il capitano Dussia presso la sede della Polizia di Stato a Greensburg, gli venne detto di visitare l’ufficio per ricevere una dichiarazione ufficiale sui risultati del gruppo di ricerca. Al suo arrivo presso la sede, Murphy notò che i militari erano già arrivati .

La dichiarazione dei ricercatori fu:

“La Polizia di Stato della Pennsylvania ha fatto una ricerca approfondita dei boschi. Siamo convinti che non vi è nulla nel bosco.”

A questo punto, Murphy, convinto di essere nel mezzo di qualche complotto, volto a nascondere i fatti cercò di darsi una risposta alla domanda. Se non c’era nulla nel bosco, perché il militare erano oramai di base presso la sede della polizia della Pennsylvania?

Dopo aver redatto il suo rapporto alla stazione radio, Murphy sentì uno dei poliziotti coinvolti nella ricerca descrivere una “luce pulsante blu” nella foresta.

Murphy grazie all’ Ufficiale Metz fu introdotto nel secondo gruppo di ricerche, ma l’eccitazione di Murphy si trasforma presto in delusione quando arrivati alla periferia del bosco, gli venne impedito di andare oltre.

I militari interdettero la zona a tutti i civili, ma la storia del disastro fece presto il giro dei giornali e televisioni, e la zona venne subito presa d’assalto dalle persone che volevano avere informazioni di prima mano su quello che sarebbe potuto essere un evento storico.

Cosa si era schiantato nel bosco? Era solo un frammento di una cometa? Erano detriti spaziali di rientro nell’atmosfera terrestre? Se la spiegazione fosse così semplice, però, perché i militari avevano isolato l’area? Potrebbe essere stato un segreto militare? O qualcosa di molto più misterioso?

domani la seconda parte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>