Ufo, gli avvistamenti da est ad ovest del globo terrestre

di Gianni Commenta

Oggi torneremo a parlare di Ufo e degli ultimi avvistamenti che si sono ripetuti alla ISS ed in Cina negli ultimi mesi.

Ufo avvistati per la ISS
Ricordate l’ oggetto non identificato che il 28 giugno aveva sfiorato la stazione spaziale internazionale ISS, verso la grande base orbitale a 400 chilometri di altezza? Bene, il fenomeno si è ripetuto, mentre la ISS riprendeva l’uragano Irene.

La stampa telematica parlando dell’avvistamento ha detto:

Gli appassionati di ufologia sono in visibìlio per il recente avvistamento di un UFO nelle vicinanze della Stazione Spaziale Internazionale, ma l’entusiasmo è destinato a svanire nel nulla. Quell’UFO tubolare che si vede passare vicino alla ISS, in sorvolo sulle Bahamas il 25 agosto alle 15,47 per riprendere dall’alto l’uragano Irene, non è un oggetto volante bensì un corpo estraneo (polvere o quant’altro) rimasto impresso sulla pellicola degli astronauti…”.

Ufo in CINA
C’è un grande punto interrogativo per quanto riguarda l’ oggetto volante non identificato avvistato il 20 agosto, nei cielo di Shanghai. Secondo lo Shanghai Daily, diversi piloti hanno detto alla Commissione per il traffico aereo di aver notato un grande oggetto circolare bianco. Questo non ha fermato il traffico aereo, non ci sono stati ritardi nei voli.

Uno dei piloti ha raccontato su Internet:

“Quando il nostro aereo è uscito dalle nuvole, ho visto questo enorme oggetto che si trovava a circa 10.700 metri di altezza e che diventava sempre più grande man mano che passava il tempo. All’inizio pensavo fosse una mia illusione ottica ma poi anche il mio copilota ha detto di aver visto la stessa cosa; circa 10 piloti hanno poi dichiarato di avere notato lo stesso oggetto”.

Contemporaneamente anche a Pechino molte persone hanno riferito di aver visto un oggetto volante nel cielo, nello stesso momento dell’avvistamenti di Shanghai.

Yu Jun, ex editore di una rivista scientifica appassionata di astronomia ha detto:

“La bianca e grossa bolla bianca che è apparsa nel cielo per poi scomparire dopo poco, credo non sia stata solo un fenomeno astronomico ma qualcosa che è successo intorno alla Terra, causato forse dal lancio di satelliti o di razzi”.

Jing, ingegnere dell’Osservatorio Astronomico Nazionale, ha fatto sapere di avere scattato delle foto all’oggetto mentre saliva nel cielo. Secondo Zhang Xiang, la bolla potrebbe essere stata causata da sostanze emesse da dispositivi militari o da satelliti.

L’agenzia di stampa China News Servi ce ha riportato la notizia che un satellite russo, l’Express- AM4, è scomparso dopo il decollo giovedì 18. Su Internet si diffondono le foto della bolla bianca dietro i grattacieli di Shanghai.

Fonte | Ilgiornaledeimisteri N476 Ottobre 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>