Coral Castle, una struttura misteriosa

di Gianni Commenta

Oggi voglio analizzare con voi un nuovo misterioso argomento che in pochi conoscono, ossia quello che riguarda il Coral castle, ossia una costruzione megalitica di 4 ettari, realizzata negli States da Edward Leedskalnin nella prima metà del’900.

La strana costruzione si trova a Homestead in Florida ed è vista dalle persone come un qualcosa di misterioso, quasi arcano, anche perché alcuni blocchi sono enormi e pesano molte tonnellate.

Coral Castle è differente dalle altre costruzioni al mondo poiché è stata costruita da un solo uomo con un fisico mingherlino, alto appena 1 metro e 39 ma capace, non si sa come, di erigere da solo delle mura megalitiche, obelischi, porte di pietra e modellare la pietra locale chiamata coral. Ma come ci è riuscito?

Coral castle è un grande giardino circondato da mura con all’interno strutture megalitiche come obelischi, meridiane, tavoli di pietra e una struttura centrale chiamata il castello.

Leedskalnin a costruire ci mise circa 30 anni ossia dal 1918 al 1950, ma secondo delle voci, il piccolo grande uomo era a conoscenza di tecniche evolute di fisica e magnetismo che gli permettevano di spostare massi pensanti con estrema facilità.

Edward lavorava solamente la notte, nessuno sa quali siano state le tecniche che utilizzava durante la notte per la costruzione di Coral castle, ma del resto, Coral Castle all’epoca era lontano dalla città e nessuno aveva intenzione di farsi tanta strada solo per guardare un ometto a lavoro..

10 anni dopo l’inizio della costruzione, cominciarono ad arrivare in zona le prime case, molto vicino alla proprietà di Edward Leedskalnin, decise di trasferire tutto il castello già in piedi, 16 Km più lontano. Il trasporto avvenne grazie ad un suo amico che aveva un camion il quale anni dopo dichiarò che Edward caricava il camion di notte e da solo senza farsi vedere da nessuno.

All’interno del castello le cosa inspiegabili sono molte, come per esempio, la porta di pietra del peso di 9 tonnellate con un perno centrale in ferro che si apriva con un dito , ma questa porta venne poi limata nel 1986 e in seguito non si è più mossa, la porta ruotava sull’asse centrale e solo pochi grammi su 9 tonnellate hanno cosi rotto un equilibrio perfetto

Altra spettacolare struttura è il telescopio polare, un obelisco alto che all’estremità ha un foro dove all’interno si incrociano due fili di ferro, tra l’altro la struttura è vicina ad un altro obelisco più piccolo che ha un altro foro alla sua estremità, il bello è che se si guarda dentro l’obelisco più piccolo verso il più grande si vede che l’intersezione dei due fili corrisponde perfettamente con la stella polare.

Altre informazioni vi aspettano domani.

Fonte | Misteridelmondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>