Aleister Crowley

di Redazione Commenta

…Continua
Crowley studiò i metodi per dominare la volontà, mettendoli in pratica e cercando l’equilibrio mentale con esercizi di autocontrollo e tecniche per lo sviluppo psichico.

Pochi anni dopo, lasciò l’organizzazione, per via dei vari scandali in cui venne coinvolto. Nel 1908 attraverso la moglie Rose Kelly che fungeva da medium, e in quell’episodio, da un entità chiamata Aiwass, gli venne dettato “Il libro della legge”- The book of the law o Liber Legis.
Dal 1909, per alcuni anni, pubblicò su una rivista di esoterismo “Equinox”alcune delle pratiche magiche che aveva studiato ed imparato alla Golden Dawn.

Nel 1912, grazie a Theodor Reuss, uno dei capi “Dell’Ordine dei Templari Orientali” venne in possesso dei più importanti segreti della ritualità tantrica. Nel 1920 si stabilì in Sicilia, a Cefalù, dove costituì una piccola comunità chiamata “Abazia di Thelema” che aveva come motto “Fa ciò che vuoi”.

Morì a 72 anni, in una casetta dell’Inghilterra meridionale, solo, abbandonato da moglie e figli, con il vizio dell’alcool e dell’eroina,e del sesso a scopo cerimoniale.

Crowley, nonostante la sua folle vita, ha lasciato una grande impronta del mondo dell’occultismo e sopratutto nella magia cerimoniale, e nella magia sessuale. I suoi libri e i suoi testi, molti privati, ricordiamo:

Songs of the Spirit
Aceldama
The Tale of Archais
The Poem
Jezebel
Jephthath
White Stains
Amphora
The World’s Tragedy
The Winged Beetle
Ambergris
Clouds Without Water
The Scented Garden of Abdullah
The Satirist of Shiraz
Alexandra
Book four
The Vision and the Voice

Libri di esoterismo

Magic in Theory and Pratice /The Magic
The Esoteric Record
The Magical Record of the Beast 666
The Spirit of Solitude.

Fonti: Wikipedia/ libro: L’uomo e l’ignoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>