Bagno purificatore per Ostara

di Gianni Commenta

Come saprete bene, il vostro corpo è il tempio del vostro spirito, quindi, ogni qual volta che effettuerete un rituale (Ostara) è bene fare un bagno purificatore.

Bagno purificatore e rigenerante

Una Martenica. Il primo marzo,
in Bulagia vengono appese agli
alberi per dare il ben venuto alla
Primavera «Baba Marta»

Per prima cosa dovrete riempire con dell’ acqua calda la vasca da bagno e sciogliervi dentro tre gocce di olio essenziale al bergamotto e tre gocce di olio essenziale al vetiver. Di seguito mettere nell’acqua un frammento di malachite, un quarzo rosa e qualche fiore di primavera essiccato, se la trovate unire anche una piuma di rondine.

Dovrete decorate il bagno con candele rosa e blu che accenderete insieme all’olio essenziale al muschio bianco, ed una volta entrati nella vasca dovrete chiudere gli occhi, lasciarsi coccolare dall’acqua calda e profumata, e di seguito visualizzare la Dea Vecchia e buia che durante l’inverno vi ha tenuto compagnia che vi abbraccia per l’ultimo saluto. Dovrete ringraziarla del suo calore tenue e contenuto, della sua saggezza pacata, e osservatela mentre svanisce. La Dea non sparisce, bensì proprio quando la sua immagine diventa più tenue la vedrete trasformarsi in una giovane e vitale, rosea e allegra fanciulla.

Ecco quindi l’arrivo della Dea Giovane che vi porterà nei prati primaverili, vi suggerirà di iniziare nuovi ed entusiasmanti progetti, iniziative e attività.
Visualizzatela mentre raggiante e bella s’immerge nell’acqua con voi, e che promette di donarvi la sensualità e freschezza che lei stessa possiede, di seguito sentirete la nuova energia della dea avvolgervi e penetrare in voi.

Terminato il bagno dovrete indossare abiti chiari e colorati, mettersi dei gioielli a forma di fiori e finalmente sarete pronte a celebrare Ostara da soli o in compagnia.
Insomma, la primavera è vicina, la natura sta sbocciando di nuovi colori e nuove forme, e con essa anche noi.

Fonte | Cronacheesoteriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>