Bohemian Grove e il culto di Moloch

di Valentina Cervelli Commenta

Quando si parla di Bohemian Grove tutti pensano a quella sorta di società “segreta” che sarebbe ancora oggi in grado di pilotare l’esistenza umana. A ogni costo. Cosa c’entra quindi Moloch?

Riti pagani e cospirazioni targati Bohemian Grove?

Di solito quando si parla di cospirazioni si tende a parlare di Illuminati e grandi famiglie che con l’appoggio di fidati consiglieri e cospirazionisti avrebbero la capacità di detenere in mano il potere economico e sociale a livello globale.

Eppure coloro che fanno parte del Bohemian Grove sono decisamente più potenti e più conosciuti anche per la persona semplice che di solito a queste cose non si interess.  Il nome di questo gruppo deriva dai boschi, comprati dai primi confratelli, nei quali i potenti si riunivano in California. Il nome ha poi connotato il gruppo stesso. Questo, dalla fine del 1800, sarebbe stato in grado in qualche modo di infiltrarsi nella vita politica e sociale su scala mondiale.

Ciò che intriga e interessa maggiormente noi è la parte relativa al paganesimo e al culto sul quale si baserebbe questo gruppo. Qualche foto e informazione sono arrivate al pubblico nel corso degli anni. E, in linea teorica, le riunioni del Bohemian Grove riguarderebbero solo un consultarsi sulla propria fortuna aziendale e personale.

C’è chi invece ha raccontato che nel corso delle due settimane che queste persone influenti passano insieme ogni giugno, si svolgerebbero riti pagani dedicati a Moloch. Parliamo di una divinità molto antica, citata anche nei Salmi all’interno della Bibbia, alla quale in passato secondo questo testo venivano sacrificati anche esseri umani.

Chi era Moloch

Cerchiamo di dare un contesto: Moloch era in pratica la versione cananea del Dio egiziano Set. Parliamo di una divinità omosessuale del male che in tempi antichi effettivamente ha coinvolto sia cannibalismo che sacrifici umani. In Egitto era considerato il Dio della distruzione e della guerra. Tra i romani Saturno poteva essere considerato il suo corrispettivo.

Ciò gravitato nei secoli intorno alla figura di Moloch, considerato dal Cristianesimo parte della squadra di demoni, non è mai stato di certo connotato da positività. Ed è per tale ragione che i racconti riguardanti il possibile culto da parte di questi grandi nel mondo nei confronti di questa figura crea molta curiosità.

Di certo i riti attuali in onore di Moloch non comprenderanno cannibalismo e simili attività. Detto ciò appare perlomeno curioso che possa essere compreso questo culto all’interno del gruppo Bohemian Grove.

Sarebbe interessante se, in futuro, qualcuno riuscisse a rendere pubblico ciò che accade ora in queste riunioni del Bohemian Grove. Delle quali si sa solamente che si svolgono alcuni rituali pagani, conferenze e spettacoli d’intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>