Incantesimi e magie, quali sono i più utili?

di Valentina Cervelli Commenta

Parlando di incantesimi e magie, quali sono i più utili? Mettiamo da parte un attimo quello che sappiamo sulle eventuali forme di magia e sulla Wicca e pensiamo a ciò che vorremmo davvero possedere.

Cosa ci piacerebbe davvero fare?

In passato abbiamo parlato di quegli incantesimi di Harry Potter che ci sarebbe tanto piaciuto eseguire nella vita reale. Più in generale, pensando anche a figure mitologiche come quelle di mago Merlino e a quelle degli alchimisti, cosa potremmo davvero desiderare?

Non si tratta di un incantesimo vero e proprio ma la capacità di materializzarsi e smaterializzarsi in luoghi differenti aiuterebbe moltissimo nella vita di tutti i giorni, soprattutto per quel che concerne il risparmio applicato ai trasporti. Immaginiamo di svegliarci in ritardo di avere pochi minuti per raggiungere il posto di lavoro. Riuscire a passare da un luogo all’altro con velocità e senza nessun mezzo di trasporto sarebbe senza dubbio incredibilmente utile.

Tra gli incantesimi che vorremmo avere c’è anche quello in grado di consentire di incantare gli oggetti. Questo sarebbe estremamente utile in casa per fare le faccende domestiche. I piatti si lavano i panni si stendono mentre noi siamo impegnati a fare altro. In questo caso la magia verrebbe utilizzata per uno scopo pratico. Ammettiamolo, la sua utilità farebbe impallidire anche quella di un filtro d’amore.

Sempre pensando all’utilità degli incantesimi, sarebbe carino poter contare su quello in grado di gestire il meteo. Il nostro pianeta forse ne uscirebbe un tantino scosso ma avere sole piuttosto che piogge da alcuni momenti o una bella nevicata per giocare d’inverno sarebbe davvero interessante.

Incantesimi utili nella quotidianità

Insomma, nella vita di tutti i giorni gli incantesimi da considerare necessari sarebbero quelli in grado di toglierci qualche impiccio. Ricordando sempre che la magia deve essere usata per fare del bene e non per fare del male.

Quando degli incantesimi vengono fatti e pensiamo in particolare alla Wicca, quel che si cerca di fare è incanalare le energie nella maniera più semplice e pura possibile al fine di ottenere che la propria vita migliori. Ci si può credere o meno, ma di certo queste cose non sono comparabili alle magie che vediamo nei film.

Avere la possibilità di ottenere quel tipo di risultato cambierebbe la vita di molti e forse aiuterebbe anche a risolvere molti problemi sociali. Di certo, la capacità di dar vita a fiammelle che possono farci risparmiare sull’elettricità e riuscire a spostarci senza dover spendere in carburante cambierebbe la nostra vita.

È pur vero, però, che non tutti forse sarebbero in grado di saper gestire la responsabilità di un potere così importante. E voi, qual è l’incantesimo che vorreste saper fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>