Consacrazione strumenti esoterici

di Gianni Commenta

Oggi per la sezione ritualistica e strumenti esoterici, parleremo del rituale di consacrazione degli strumenti. Preparare tutto l’occorrente per il Rituale.

Dovrete accendete una candela bianca e bruciate incenso di purificazione, o qualsiasi vi stimoli concentrazione. Andate a creare il Cerchio magico, chiamate gli Elementi e lo Spirito, poi prendete il vostro strumento e concentratevi.

Passare lo strumento sui fumi dell’Incenso visualizzando l’Aria che elimina le negatività e benedice lo strumento e dite :

“Io purifico e consacro questo strumento di Aria/Fuoco/Acqua/Terra con l’elemento Aria, spirito di libertà, ispirazione, chiarezza e gioia. Che tu sia Benedetto”.

Dopo, cambiate passaggio e passate lo strumento sul fuoco della candela cercando ovviamente di non fargli prendere fuoco, visualizzate il fuoco che abbraccia lo strumento e cancella le negatività, dategli la sua benedizione e dite:

“Io purifico e consacro questo strumento di Aria/Fuoco/Acqua/Terra con l’elemento Fuoco, spirito di forza, coraggio, passione e determinazione. Che tu sia Benedetto”.

Fatto questo, ora spruzzate lo strumento magico con l’acqua visualizzando le negatività che scivolano via e la benedizione dell’acqua che lo avvolge e dite:

“Io purifico e consacro questo strumento di Aria/Fuoco/Acqua/Terra con l’elemento Acqua, spirito di amore, guarigione, compassione e gentilezza, artefice della morte e della rinascita. Che tu sia Benedetto”.

Fatto questo, mettere lo strumento a contatto con il sale o la terra,nel frattempo dovrete visualizzare le negatività che abbandonano definitivamente l’oggetto e la benedizione della terra che lo circonda e dite:

“Io purifico e consacro questo spazio con l’elemento Terra, spirito di creatività, fertilità, stabilità e resistenza. Che tu sia Benedetto”.

Innalzare quindi lo strumento e mostrarlo allo Spirito chiedendogli che lo benedica.

Tenere così lo strumento sul cuore e cercare di trasferirgli parte del vostro essere e il vostro amore, donandogli infine la Benedizione finale. Quando vi sentite pronti salutate lo Spirito, gli Elementi e chiudete il Cerchio.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>