Cristalloterapia: la bustamite

di Redazione Commenta

Sappiamo davvero prenderci cura del nostro corpo e di noi stessi quando stiamo male? Quando abbiamo mal di testa, o abbiamo un particolare fastidio, come nervosismo, insonnia, ansia, o depressione come ci comportiamo? Corriamo subito dal medico a farci prescrivere una qualche cura a base di medicinali, o cerchiamo di capire se c’è un qualche problema nascosto, dovuto alle emozioni, ai problemi che affliggano la nostra vita quotidiana?

Solitamente quando abbiamo un qualsiasi dolore, corriamo a prendere il medicinale adatto, senza badare al perché del dolore, senza pensare che potremmo fare a meno di cose chimiche se solo sapessimo interrogarci e capire cosa il nostro corpo vuole dirci. A volte i disturbi possono associarsi a stati emotivi, che possono benissimo essere curati con rimedi di medicina alternativa, come ad esempio l’uso dei cristalli e delle pietre. Tale medicina alternativa viene chiamata cristalloterapia, e consiste nel porre un determinato cristallo sul punto del corpo “malato”.

Ogni pietra o cristallo, rilascia una determinata energia, che influisce sul nostro corpo, sulla nostra mente, e sopratutto sul nostro spirito, equilibrando e portando armonia sul piano fisico-emotivo-mentale. Di conseguenza ogni pietra ha un determinato scopo, oggi vedremo le proprietà della bustamite.

La bustamite, chiamata anche “Wallastonite”, si presenta in natura nei colori rosa intenso, e rosa bianco-brunastro. E’ una pietra particolare dai poteri mistici, essa è perlopiù usata nelle cerimonie e nelle iniziazioni sacre, perché aiuta a connettere, e a comunicare con gli esseri angelici, e con le divinità, nonché a creare uno spazio sacro intorno a chi la porta. Aiuta la rimozione dei blocchi energetici, dona senso di sicurezza, favorisce la concentrazione e la chiarezza mentale, aiuta ad entrare nello stato di trance, o durante il sonno, ad avere maggiore consapevolezza nello stare sognando (sogni lucidi), aiuta nelle meditazioni e dona maggiore sicurezza nell’attraversare il nostro viaggio interiore, nonché a radicarsi e a ritornare presente fisicamente, emotivamente e mentalmente dopo una seduta di meditazione. Utile a infondere armonia con noi stessi e con l’universo, aiuta a liberarsi dallo stress, stimola l’attività motoria e la sensibilità delle gambe e dei piedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>