Cristalloterapia: l’occhio di tigre

di Redazione Commenta

Sappiamo davvero prenderci cura del nostro corpo e di noi stessi quando stiamo male? Quando abbiamo mal di testa, o abbiamo un particolare fastidio, come nervosismo, insonnia, ansia, o depressione come ci comportiamo? Corriamo subito dal medico a farci prescrivere una qualche cura a base di medicinali, o cerchiamo di capire se c’è un qualche problema nascosto, dovuto alle emozioni, ai problemi che affliggano la nostra vita quotidiana?

Solitamente quando abbiamo un qualsiasi dolore, corriamo a prendere il medicinale adatto, senza badare al perché del dolore, senza pensare che potremmo fare a meno di cose chimiche se solo sapessimo interrogarci e capire cosa il nostro corpo vuole dirci. A volte i disturbi possono associarsi a stati emotivi, che possono benissimo essere curati con rimedi di medicina alternativa, come ad esempio l’uso dei cristalli e delle pietre. Tale medicina alternativa viene chiamata cristalloterapia, e consiste nel porre un determinato cristallo sul punto del corpo “malato”.

Ogni pietra o cristallo, rilascia una determinata energia, che influisce sul nostro corpo, sulla nostra mente, e sopratutto sul nostro spirito, equilibrando e portando armonia sul piano fisico-emotivo-mentale. Di conseguenza ogni pietra ha un determinato scopo e oggi vedremo le proprietà dell‘occhio di tigre.

L’occhio di tigre appartiene alla famiglia dei quarzi, e si presenta del colore dorato scuro, con riflessi marroni. Essa è conosciuta come una pietra porta fortuna ed attira denaro, probabilmente dovuta anche al suo colore. Agisce direttamente sul 3 chakra, favorendo la volontà, l’integrità personale, l’autostima, ed equilibra gli squilibri energetici, quindi utile non solo per chi è timido ed ha poca autostima di se stesso, ma anche per chi ha eccessi di presunzione e eccessiva autorità.

Grazie al suo potere equilibrante, accentua l’abilità di capire e di mediare, quindi di essere realisti, e oggettivi su determinate situazioni che ci coinvolgono troppo; utile per chi di professione fa l’avvocato o il giudice, o per chi deve prendere delle decisioni importanti. Apporta chiarezza mentale, consapevolezza ,determinazione, coraggio, sicurezza e fiducia in se stessi.

Inoltre essendo collegata alla terra, aiuta a collegarsi ad essa, a realizzare i propri sogni, portandoli nella realtà fisica, e ad avere fiducia per raggiungere le proprie mete, nonché stimola la persona ad intraprendere nuove esperienze, a superare i momenti critici di difficoltà, e a impedire alle esperienze dolorose del passato di condizionare il presente. Utile per tutti quelli che hanno la tendenza a sognare troppo ad occhi aperti, a chi non riesce a tenere i piedi per terra, aiuta questo tipo di persone a radicarsi, e a prestare attenzione ai particolari, e al momento presente.

Oltre a lavorare sul 3°chakra, lavora anche sul piano mentale, di fatti, amplifica i pensieri e la loro manifestazione, rende acuta la mente, aiuta a riconoscere i propri sbagli, a liberarsi da falsi desideri, a riconoscere le persone giuste da quelle sbagliate, quindi a sviluppare l’intuito.

Proprietà curative

L’occhio di tigre aumenta la forza fisica, contrasta gli stati di stress fisico e psichico e l’iper-eccitazione nervosa, ha un azione antidolorifica, migliora la digestione, regola la funzionalità della milza, del pancreas, e del fegato. Aiuta a pulire il sangue, beneficiando il cuore, e favorendo la guarigione di ferite e contusioni. Portata al collo, rafforza le vie respiratorie, contrasta l’asma sia cronica che non, la tosse e il raffreddore; per questo è utile bere un elisir della pietra.

Fonte “Guida alla Cristalloterapia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>