Demoni interiori, come controllarli

di Redazione Commenta

Un esercizio per controllare e capire l'origine dei nostri demoni interiori come rabbia, ansia, depressione, insoddisfazione.

Ognuno ha i propri demoni interiori, demoni che spesso non riusciamo a controllare e risiedono nella nostra anima logorandoci poco a poco. Questi demoni interiori possono essere sentimenti e impulsi che non riusciamo a controllare come rabbia, ansia, solitudine, insoddisfazione, depressione, tristezza e tutto ciò che ci fa male e non ci fa vivere sereni.


Oggi vedremo un esercizio per iniziare a controllare i nostri demoni interiori, la riuscita dell’esercizio sta, non nel provare a combatterli o eliminarli, ma analizzare le fonti e accettarli.

Cosa ci occorre per controllare i demoni interiori

L’esercizio per controllare i demoni interiori non richiede alcun oggetto ma semplicemente:

  • Una stanza poco illuminata
  • Forza di volontà
  • Capacità di visualizzazione
  • Audio con onde Theta

Nota:  I risultati variano da persona a persona. Tutto dipende dai quanti demoni interiori avete e quanto in fondo essi siano nascosti.

Demoni interiori: come controllarli

Fase 1: Il silenzio è basilare in questo esercizio. Quindi cercate di concentrarvi sul respiro e non sui rumori che percepite al di fuori. Oppure ascoltate l’audio con le onde theta.
Fase 2: Chiudete gli occhi e rilassate il corpo e la mente. Fino a quando non vi sentirete del tutto rilassati e al sicuro. (Cercate di non addormentarvi)
Fase 3: Ora dovete provare ad entrare nel vostro subconscio. Le onde theta vi aiuteranno a farvi entrare nella fase REM e quindi nel vostro subconscio.
Fase 4: Ai vostri occhi vi si presenteranno delle immagini, o sentirete sensazioni che vi potrebbero spaventare o intristire. Non demordete e non abbiate paura. Non vi può succedere nulla.
Fase 5: Osservate bene i vostri demoni interiori. E possibile che si mostreranno con il vostro viso, o con quello dei vostri cari o nemici. Parlateci, affrontateli, spiegatevi. Cercate di comprenderli, di capire il perché sono li. Ricordate che questi demoni interiori fanno parte di voi, non sono demoni esterni ma fanno parte della vostra anima e del vostro cammino di vita.
Fase 6: Quando avrete chiarito e abbattuto tutti i vostri demoni, allora potrete tornare sereni alla vita reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>