Disposizione altare Ecate

di Gianni Commenta

Oggi parlaremo della disposizione dell’altare di Ecate che dipende dal proprio credo religioso. Per i wiccan l’altare è dedicato al dualismo dea-dio ma con un particolare riferimento ad Ecate:

Abbiamo il lato sinistro per la Dea, con la candela verde, Coppa dell’Acqua, il Calice, la Campana, le Rune e i libri, mentre il lato destro, dedicato al Dio con candela verde, Incensi, Olii ed Essenze e rimedi naturali, nonché pietre preziose e semipreziose.

Al centro, metteremo un’immagine di Ecate Trivia, una candela il suo onore, più avanti un piatto funge da brucia-incenso e contiene le quattro candele delle fasi lunari nonché un pentacolo di filo di rame.

Capita che delle volte, in particolari momenti dell’anno, venga posizionata sull’altare una statuetta che rappresenta la dea Ecate con una candela in mano per ricordare le sue torcie.

Le candele da utilizzare per l’altare ad Ecate sarebbero principalmente tre:

BIANCA per Ecate Fanciulla,ROSSA per Ecate Madre,NERA per Ecate Anziana.

Occorre anche un’immagine di qualsiasi di Ecate, un quadro con la sua immagine, bassorilievo, una statuetta che dovrete coprire con un drappo, per toglierlo da sguardi indiscreti., se riusciste a coprire tutto l’altare sarebbe meglio.

L’incenso dovrebbe essere sempre presente ed è la profumazione che preferite ad avere la priorità, quindi consigliamo di dcercare delle erbe sacre ad Ecate per farvi un’idea delle piante. La Verbena utilizzata per scopi magici e rituali, si trova facilmente in commercio sotto forma di olio essenziale.

Il numero tre dovrebbe regnare sull’altare, quindi vi potrebbero essere una statuetta di un cane o gatto, di una chiave, di un serpente, basta rendere l’altare pieno dei simboli della dea.

Durante le passeggiate nella natura, portate a casa qualcosa con cui decorare l’altare, foglie, fiori, cortecce, conchiglie. e se raccogliete della resina da un albero, fatela essiccare al sole in un luogo arieggiato e poi bruciatela sui vostri carboncini.

Se avete la possibilità di creare un altare all’esterno nel verde, sarà uno dei luoghi più energetici.

Più l’altare sarà personalizzato, più sarà un potente collegamento con la divinità nonché un appropriato luogo per conservarne l’effige e qualsiasi dipinto, ricamo, decoro di renderà il vostro altare bellissimo e degno di Ecate.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>