Un esercizio con la pietra di lapislazzuli che ci insegnerà a gioire delle cose belle della vita a cui spesso non diamo molto valore.
Nello scorso articolo abbiamo visto i poteri magici e curativi dalla pietra di lapislazzuli, quest’oggi vedremo un esercizio che possiamo fare con la pietra di lapislazzuli e capire oggettivamente quali benefici può apportarci nella vita di tutti i giorni.
Il seguente esercizio aiuterà a scoprire il lato piacevole delle vita e a comprendere che l’uomo è sulla terra non per soffrire ma per imparare ad amare realmente, a godere della famiglia, degli amici, della natura e tutte quelle cose che nella vita abbiamo ma non gli diamo il giusto valore.
Esercizio con la pietra di lapislazzuli
- La sera prima di coricarsi ci sederemo comodamente, tenendo nella mano destra una pietra di lapislazzuli all’altezza della fronte.
- Chiuderemo, innanzitutto, gli occhi, cercando di rilassarci e fare dei lunghi respiri profondi. (Cercate di respirare o a pieno polmoni o ancora meglio con il solo diaframma).
- Concentreremo il nostro occhio mentale sul cristallo; ricordando la forma ed il colore, sentendo la consistenza e l’energia che essa emana.
- Ora cerchiamo di recuperare quei momenti positivi della nostra giornata appena termina. Qualunque cosa, dalle risate con gli amici, ad un incontro inaspettato di un conoscente, a un lavoro ben fatto, ad sorriso o una piccola conquista. Concentriamoci solo ed esclusivamente sulle piccole cose positive, anche se sono poche.
Così facendo scopriremo che ogni giorno è fatto di vari momenti che ci apportano sensazioni gradevoli, cose che nella routine quotidiana probabilmente non percepiamo o ci facciamo poco caso, così perdendo a poco a poco la vera consapevolezza della vita. - L’esercizio dunque consiste semplicemente in questo: nel valorizzare il lato positivo della nostra esistenza.