I libri proibiti

di Redazione Commenta

Molti popoli nell’antichità, prima e durante il cristianesimo, avevano i loro culti, le loro religioni, e le loro credenze queste venivano riportate su librisu dei libri, a volte scritti a mano dagli aderenti della congrenga, con a volte dure prove e test da superare per ogni capitolo che si scriveva, quesi libri vennero poi probiti dalla chiesa cattolica come testi occulti che allontavano i fedeli dalla vera morale e dalla verità del Dio, oggi cosi vi elencherò alcuni libri proibiti che ora sono nascosti in delle bibblioteche private, dove solo i prescelti possono leggere.

Questo libro narra del culto di Caino intitolato De Tenebris Mysteriis (Dei Segreti dell’Oscurità). La copia originale di questo tomo fu scritta diversi secoli fa, in linguaggio classico, ma in seguito è stata tradotta in molte lingue.

Una piccola ristampa di 300 copie in Reikspiel fu confiscata ad Altdorf diversi anni fa, dando al clero di Sigmar un’impareggiabile opportunità di studiare quest’opera. La maggior parte dei templi Sigmariti possiede una di quelle ristampe nella sezione limitata ai soli alti sacerdoti della sua biblioteca. Quest’edizione conta circa 250 pagine, e molte copie sono state copiate a mano.

Il libro è diviso in diverse sezioni, la prima di esse è un resoconto della storia degli dèi, scritto da un punto di vista Cainita; Caino è visto come un eroe ingiustamente perseguitato, e gli altri dèi come usurpatori delle sue prerogative, viene poi di seguito una sezione sui veleni.

La sezione seguente è sui non-morti, essa dà un’introduzione basilare al linguaggio Necromantico, e fornisce le informazioni necessarie, vi si trovano anche discussioni teoriche di Necromanzia e consigli pratici per l’aspirante Necromante, inclusi metodi per nascondere i segni e le prove delle sue terribili ricerche. Alla fine di questa sezione ci sono anche diverse cure per il Mal di Tomba. La parte finale è una poesia scritta in onore di Caino da un suo Alto Sacerdote prima di entrare nello stato vampirico.

Il possesso di questo libro potrebbe attirare l’attenzione di molti individui indesiderati: se le autorità scoprono i Pg in possesso del libro senza una buona spiegazione, potrebbero accusarli di essere membri degli Artigli dell’Oscurità, nel frattempo, gli Artigli stessi potrebbero pensare che certi segreti non sono adatti ai non iniziati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>