Il pensiero positivo

di Redazione Commenta

Nei nostri precedenti articoli abbiamo spesso visto come la mente, pensando, può essere magica e formare così delle forme pensiero che agiscono se vogliamo come dei “robottini” a seconda del nostro volere. Possiamo quindi allenarci a gestire la nostra mente e permettergli di fare grandi cose solo con dei pensieri precisi e chiari.


Sappiamo inoltre che la mente può essere condizionata, le nostre forme pensiero e quelle degli altri possono condizionare notevolmente la nostra vita. E’ bene sapere che se si ascoltano sempre frasi negative la mente incomincerà a pensare negativo, forma di conseguenza una forma pensiero altrettanto negativa che ci “perseguiterà”.

Fare affermazioni positive al contrario, contribuisce a bloccare e a cancellare vecchi pensieri negativi, formando così forme pensiero che ci aiuteranno ad avere fortuna. Se vogliamo vivere in pace e sereni, sarebbe facile provare a vivere cercando sempre di controllare e bloccare i pensieri negativi e far fluire liberamente o inducendo i pensieri positivi.

Un ottimo esercizio sarebbe quello di fare affermazioni positive ogni giorno; le affermazioni dovranno ovviamente essere fatte con chiarezza e con l’intenzione di voler formare la suddetta forma pensiero. Inoltre le affermazioni dovranno essere formate con parole semplici, una frase coincisa avrà sempre più effetto di un lungo monologo di desideri. Tali affermazioni verranno ripetute per almeno tre volte al giorno per almeno 3- 5 minuti. Importante la concentrazione e focalizzare bene il pensiero senza far vagare la mente.

Un accorgimento a cui dovrete fare attenzione nella pratica di questo è esercizio è di non usare termini al negativo, come ad esempio “Non sono malato”, ma sempre termini positivi come “Sono sano”.

Il periodo ottimale per fare affermazioni è al mattino al risveglio e prima di addormentarsi o comunque quando si è calmi e rilassati. Le affermazioni ripetute frequentemente e con costanza formeranno potenti forme pensiero che agiranno per il nostro scopo. Concludendo, se volete cambiare velocemente e positivamente la vostra vita, non perdere tempo e fate sempre affermazioni e pensieri positivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>