Il tatuaggio e il suo potere

di Redazione Commenta

La parola tatuaggio tatuaggio deriva dal termine taitiano «tatu», che significa «segnare qualcosa». I tatuaggi sono stati praticati nelle diverse civiltà per scopi differenti ad esempio in estremo oriente i tatuaggi erano legati a riti religiosi o all’appartenenza a un determinato clan per indicare maturità e coraggio, i romani li usavano per segnare criminali e schiavi o anche tra i nobili per indicare il ceto sociale, gli afroamericani si tatuavano maori per sconfiggere e proteggersi dalle forze oscure, altri si tatuavano per curarsi dalle malattie, gli egizi li usavano durante le cerimonie funebri, nel popolo celtico venivano tatuati animali in segno di devozione per la natura o per una prospiciente caccia e ancora i cristiani usavano tatuarsi il tau simbolo della loro devozione per il Cristo, in Thailandia i tatuaggi venivano fatti da monaci thai che durante l’esecuzione recitavano preghiere per allontanare il malocchio.

Ma oggi chi si tatua perché lo fa?

Alcuni lo fanno per moda, altri lo fanno per ricordare un determinato momento, bello o brutto, della proprio vita, ma altri hanno mantenuto tradizioni antiche.

Chi si tatua segni potenti come la triplice dea, il pentacolo, la croce o specialmente le rune dovrebbe sapere il potere che hanno questi segni tatuati.Il tatuaggio entra nella pelle e diventa parte di noi per sempre e con esso anche il simbolo tatuato assume un potere più forte che agirà fino e dopo la morte, infatti quando l’anima lascia il corpo il tatuaggio viene via assieme all’anima cosi da poter continuare il suo compito anche nell’aldilà. Quindi è consigliabile tatuare simboli che vanno in sintonia tra loro e oltre tutto simboli che non comportino cambiamenti esagerati nelle vita quotidiana.

Inoltre bisogna sapere esattamente il significato di un determinato segno e il proprio potere. Ad esempio se una persona si tatua una runa per da forza, ma quella persona ha già un carattere forte, può determinare un eccessivo cambiamento di stati d’animo, nervosismo continuo, e scatti improvvisi di ira. E’ bene riflettere su ciò che si è realmente e sul potere che può dare il tatuaggio.Detto ciò vi auguro buon tatuaggio e buona scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>