La Dama Bianca

di Redazione 1

Le storie di spettri hanno sempre affascinato e incuriosito, tante leggende narrano di spiriti che vagherebbero in cerca di vendetta o aiuto, certe sono vere altre no, oggi vi racconterò della leggenda della Dama Bianca, una sposa uccisa dal suo re.

Nel castello di Carpi, che si trova a Milano, un tempo viveva un re malvagio che disprezzava e non sopportava la sua bellissima giovane sposa, che lo perdonava ogni sua malefatta, o parola o gesto offensivo che le faceva, lei aveva sempre una parola dolce e buona per il suo amatissimo marito. L’uomo però era infastidito dal comportamento della moglie, troppo accondiscendente, tanto che escogitò un modo per ucciderla. Così una notte l’attirò su una roccia stretta, sotto le muraglie del castello e tirandola per i capelli la spinse in mare, nel momento che cadeva la donna guardò il suo uomo con occhi di terrore e sconvolgimento,e un grido soffocato le uscì dalla bocca prima di sparire nelle acque.

Da allora si dice che la donna vaghi nelle stanze del castello per tutta la notte, che si soffermi nella stanza dove dormiva il suo bambino, fino a quando il sole sorge, per poi ritornare nelle acque accompagnato da una grido soffocato.

Commenti (1)

  1. Questa è una grandissima balla:io abito a Carpi ke x l’appunto è in provincia di Modena nn Milano, conosco molte versioni della dama bianca ma questa è falsissima xkè a carpi nn cè il mare!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>