La dama misteriosa

di Redazione Commenta

Molta gente crede che gli spiriti dei propri cari siano sempre accanto a loro, proteggendoli e accudendoli, in molti racconti di persone comune è capitato sentire che questi spiriti abbiano fatto visita al parente per avvertirlo di qualcosa, oggi vi narrerò un racconto tratto dal libro “Case infestate” di Charles J. Harper.

In una domenica mattina il pastore Kensing si accingeva a lasciare la chiesa per tornare a casa, appena fuori la chiesa, però fu accostato da una signora elegante che lo pregò subito di andar a far visita ad un moribondo, il signor X, dicendo che era gravemente malato e la sua “ora” era prossima a venire. Il reverendo non esitò a seguire la signora, tanto disperata, in una vettura a noleggio. In pochi minuti arrivarono a destinazione, in una vecchia casa, la signora, ancora una volta, pregò il pastore di affrettarsi, egli scese e busso alla porta. Venne ad aprigli il portiere e il pastore chiese se abitava li il signor X spiegando che era stato informato da una donna che il signor X era gravemente malato, il portiere lo guardò sbalordito e gli disse che il signor X godeva di ottima salute e che l’informazione ricevuta era assolutamente una burla di cattivo gusto, il pastore scusandosi dell’accaduto, si congedò subito per andare a chiedere alla donna delle spiegazioni per lo scherzo di pessimo gusto, riflettendo che la donna non si era nemmeno presentata.

Arrivati al punto dove era parcheggiata la vettura non trovò nessuno, era sparita la donna e la vettura, ma prima che avesse il tempo di riprendersi dalla sorpresa il portiere gli corse dietro invitandolo nell’abitazione dove lo attendeva il signor X. Il signor X in effetti era in ottima forma, un uomo robusto e forte che non dava nessun segno di cedimento, parlarono per un po’ e poi il pastore si congedò invitando il signor X l’indomani a fargli visita in chiesa.

L’indomani il pastore aspettò invano la visita del signor X, così Kensing credette opportuno telefonare al portiere per chiedergli perché mai il il signor X non si fosse presentato all’appuntamento, apprese purtroppo la notizia che il Signor X era morto per un arresto cardiaco dieci minuti dopo che i due si erano separati. Il pastore si affettò a recarsi a casa del defunto, nella camera da letto del signor X, egli non tardo a scoprire un dipinto ad olio, il ritratto della signora che era venuta a chiedergli in chiesa di andare a trovare il signor X, si informò dal portiere chi era quella donna e il portiere gli rispose che era la defunta moglie del signor X morta dieci anni fa. Profondamente scosso il pastore disse una preghiera per l’anima del defunto e si congedò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>