La Digida o Volt

di Gianni Commenta

Oggi voglio parlarvi delle statuette di cera, chiamate anche volt e Dagide che agiscono da tramite per determinate operazioni a distanza.

Per realizzarle occorre utilizzare la cera, poiché è quella la sostanza di cui sono fatte. Sono statuette aventi forma umana, capace di operare, anche ad una certa distanza su altre persone. Queste statuette vengono realizzate in 3 differenti forme ed in 4 colori:

La Dagida Maschio, è quella che rappresenta un uomo nudo ed ha tutti gli attributi sessuali maschili messi in evidenza
La Dagida Femminea, rappresenta una donna nuda con un grande seno ed il pube riprodotto nei minimi particolari
La Coppia di Digida, detta I Due Amanti, rappresenta un uomo ed una donna nudi, possibilmente attorcigliati in un abbraccio dalle marcate connotazioni sessuali.
Le Dagide bianche vengono utilizzate per i rituali che vanno a portare beneficio alla persona, o per legare una coppia in una storia d’ amore di tipo romantico.
Quelle rosse vengono utilizzate per stregare la persona e farla diventare oggetto dell’incantesimo, si utilizza spesso per ottenerne il dominio psichico, o legare la coppia sul piano erotico.
Quelle nere vengono utilizzate per le fatture, i malefici, per tutti i tipi si male e discordia all’interno di una coppia.
Le Digide di colore rosa o verde sono nuove, e in molti hanno dei dubbi sul loro reale utilizzo: quelle verdi dovrebbero trovare impiego nei rituali per il denaro e quelle rosa per l’amore.
Le Digide in cera vergine d’api, di colore naturale, vanno bene per tutti gli usi, specie per i rituale benefici, spesso hanno e sono composti da frammenti di Mandragola per aumentarne l’efficacia.

Le Dagide possono essere di due tipi, la più conosciuta è una vera candela, con tanto di stoppino, da accendere durante il rito, mentre la seconda è senza stoppino e invece di venire bruciata, viene usata come simulacro su cui mettere spilli, praticare legature e altro, simile alle statuette Voodoo.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>