La legge di attrazione, come allontanare la paura e vivere felici

di Gianni Commenta

La paura è un sentimento che tutti almeno una volta nella vita abbiamo provato. Ma avere paura, molto spesso, non aiuta a vedere lucidamente le cose e ci preclude una moltitudine di possibilità. Il tema della paura è particolarmente attuale quando si parla di legge di attrazione.

Detto dei pensieri negativi che possono convivere con l’applicazione della legge di attrazione, un discorso a parte va fatto per lo stato d’animo della paura. Intanto partiamo da una constatazione: la manifestazione della paura non è di per sé un fatto negativo. Piuttosto, avere il timore che qualcosa accada è la conferma che esiste una relazione molto forte tra ciò che ci emoziona quando proviamo a mettere a fuoco il nostro futuro e ciò che invece è la realtà che viviamo. Certamente alcune sensazioni di paura, se costanti nel tempo, portano a fare sì che nella realtà l’individuo che vive alcune sensazioni sia più portato verso direzioni che invece vorrebbe scongiurare.

Chi ha paura della solitudine, per esempio, attrarrà tutta una serie di condizioni che porteranno verso quella direzione; così come chi ha paura di fallire nella vita, non si metterà mai in gioco e metterà in atto comportamenti che agevoleranno il fallimento e non il successo. Come allontanare la paura per vivere felici?

I modi possono essere tanti ma farsi delle domande, quando siamo attanagliati da sensazioni negative di timore e paura, è un buon punto di partenza. Occorre per esempio domandarsi da che cosa ci sta proteggendo questa sensazione di paura. E ancora: cosa mi potrà succedere se la ignoro e vado avanti? O al contrario: cosa potrà accadere se la ascolto? Queste domande aiuteranno a vivere con più ludicità questo sentimento e ad agire di conseguenza.

Se ci rendiamo conto che la paura che proviamo è solo immaginaria ha senso ignorarla, al contrario se ci rendiamo conto che questa sensazione di paura è fondata occorre fare un bilancio tra rischi e benefici prendendo solo in un secondo momento, e dopo accurata riflessione, una decisione. Eliminare la paura o riuscire comunque a tenerla a bada è, secondo gli esperti della legge di attrazione, un buon punto di partenza verso la felicità.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>