Meditazione elementale e percezione dell’Aura

di Gianni Commenta

Oggi vi insegnerà due cose fondamentale per quanto riguarda la magia come la meditazione degli elementi e la percezione dell’Aura.

Meditazione Elementi: Per la meditazione trovatevi un posto tranquillo rilassatevi e lasciate che ogni pensiero e preoccupazione vada via, poi concentratevi sulla vostra respirazione.

Con la meditazione passerete attraverso tutti gli elementi, se siete in un prato potete cominciare dalla Terra, l’erba fresca sotto i vostri piedi, il canto del vento, il dolce profumo dei fiori , poi radicatevi e diventate un albero, stendete il vostro spirito verso il cielo e nelle profondità della terra, dovrete sentire la terra pulsare dentro di voi.

Siete energia, scorrete nel terreno, foglie, nel tronco, e lentamente evaporate in piccole gocce d’acqua. Ora siete la nube nel cielo, la pioggia che cade nell’oceano, purificatevi da ogni negatività.

Ora tornate verso l’alto, evaporate e tornate nell’Aria, nel vento, siete libere di andare dove desiderate, potete salire in alto fino al Sole e poi ridiscendere, siete in grado di giocare con il vento.

Infine passate poi al Fuoco, discendete all’interno di un vulcano con la lava che vi accoglie dolcemente, è un caldo rassicurante, che vi ricarica, pulsa dentro di voi come una fiamma, vi da coraggio, vi permette di brillare di luce propria, vi protegge da ogni negatività.

Uscite dal Vulcano andate sulla punta di questo è il momento il cui il Sole e la Luna si incontrano, da un lato la Dea silenziosa e amorevole vi osserva sorridendo, dall’altra il Dio che vi guarda, fiero di voi. Lasciate che il loro amore vi culli, abbandonatevi in modo che vi aprirà la mente e ogni chakra del vostro corpo così da far fluire dentro questo l’energia. Chiudete i chakra uno alla volta, quindi iniziate a tornare poco alla volta, muovete le dita delle mani e dei pieni, sollevate le palpebre lentamente e attendete qualche minuto prima di alzarvi del tutto.

Percezione Aura: Per riuscire a percepire l’Aura dovrete mettere il soggetto che volete osservare contro uno sfondo scuro e fissarlo, dirigendo lo sguardo al centro della fronte, dove si trova il terzo occhio.

Se siete alle prime armi, potete aiutarvi stringendo leggermente gli occhi e piano piano vi accorgerete subito dell’aura attorno alla testa ma all’inizio, quando cercherete di fissare lo sguardo scomparirà! E’ del tutto normale.

Dopo alcune prove ci riuscirete, ma all’inizio vi basterà mantenere l’attenzione sul terzo occhio, osservando l’aura.

Se mettendo il soggetto contro uno sfondo scuro non riuscite a vedere nulla, provate con uno sfondo chiaro.

L’aura sarà visibile maggiormente attorno alla testa, solo se il soggetto è nudo, la si potrà vedere attorno a tutto il corpo, ma in questo caso viene chiamata aureola e la luminosità che circonda la testa prende il nome di nimbo.

Forse avrete modo di notare che la parte sinistra del corpo di solito è di colore arancione, mentre la destra è azzurrognola.

Se avvicinate le mani al corpo sentirete un certo calore sulla sinistra, e freddo sula destra e l’aura può essere percepita.

Se vi metterete di fronte al soggetto e allungando le braccia con le mani alla testa la sentirete; a una distanza di 10 max 15 cm percepirete un formicolio, un calore o una sensazione crescente si pressione. Spostare le mani avanti e indietro per cogliere queste sensazioni.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>