Oroscopo Celtico: Carpino dal 4 al 13 giugno e dal 2 al 11 dicembre

di Gianni Commenta

Oggi torno a parlarvi di una popolazione unica e d inimitabile, il popolo europeo degli antichi Celti (600 a.C.) , e dopo avervi precedentemente parlato della società, cultura e magia, voglio presentavi l’oroscopo celtico che ha come “segni degli alberi”.

L’albero rappresentava per loro il ciclo della vita e la possibilità di mettere in relazione le tre parti del cosmo: il sottosuolo (le radici), la terra (il tronco) e il cielo (la chioma).

I 21 alberi della cultura celtica caratterizzano ciclicamente le persone nate nei diversi periodi dell’anno.

Abete
Acero
Bagolaro
Betulla
Carpino
Castagno
Cipresso
Corniolo
Faggio
Fico
Frassino
Melo
Nocciolo
Noce
Olmo
Pino
Pioppo
Quercia
Salice
Tiglio
Ulivo

L’anno era diviso in quattro trimestri:
Samain (dal 1 novembre), Imbolic (dal 1 febbraio), Bealtaine (dal 1 maggio) e Lúnasa (dal 1 agosto).

Carpino dal 4 al 13 giugno – dal 2 al 11 dicembre

Il Carpino ha il legno color avorio e veniva impiegato per la produzione di carri, per la costruzione di case e templi.

I nati sotto il segno del Carpino sono molto abili nelle attività mercantili come commercianti e viaggiatori.

Sono socievoli, sempre disposti a conoscere molta gente, hanno una predilezione per eventi mondani, feste e ritrovi con molti amici.

Sono gentili, sanno procacciare e dispensare doni a tutti, diffondere inviti e stare al centro dell’attenzione, ma di contro possono essere alle volte un po’ leggeri, e superficiali.

In età adolescenziale avranno problemi ad esprimere la propria comunicatività, ma con il passare del tempo matureranno un certo stile di pensiero e fortificheranno il proprio senso estetico al raggiungimento dell’eleganza e appetiti sessuali.

La estenuante ricerca di bellezza e grazia unica portano i Carpini a maturare un’esperienza molto forte ed in età adulta inoltrata abbandoneranno il loro atteggiamento di ostentazione edonistica in modo da coronare un equilibrio che sappia modulare l’estetismo mediante un sano e ponderato rapporto conflittuale con la realtà concreta del quotidiano e di annullamento degli opposti.

Il Carpino può trovare sollievo in compagnia di Pioppi e Bagolari, capaci di infondergli sicurezza e calma.

Per i nati sotto il segno del Carpino la serietà è fondamentale, la fiducia in loro è sempre ben riposta hanno una notevole resistenza fisica, mentale e spirituale: è questa la pricipale caratteristica dei nati sotto il segno celtico del Carpino.

In amore amano dominare ma considerano il partner con il massimo rispetto: l’unico rischio è quello di non riuscire a capirne tutte le sue esigenze.

Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Crescione e Camomilla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>