Meditazione guidata: runa Dagaz, I PARTE

di Redazione Commenta

Siamo quasi arrivati alla fine del viaggio con le rune magiche. Esse sono in grado di donarci saggezza e potere, sono in grado di farci affrontare le pene della vita con forza maggiore senza mai mollare, esse ci insegnano che dalle sconfitte si impara sempre qualcosa e se non lo si fa si diventa comunque più forti.

Oggi proseguiremo con le meditazioni guidate dedicate alle rune, in particolare la runa Dagaz; Dagaz è la runa che rappresenta il giorno, l’alba, intenso come la fine del buio e della notte. Quindi preparatevi a viaggiare in essa e a scoprire cosa vi regalerà.

Siete sulla cima di una montagna. E’ notte, le stelle luminose costellano il cielo nero sopra di voi.
Indossate pensanti vesti nere. I vostri pensieri e i vostri movimenti sono lenti, siete rallentati da il freddo sordo della notte.

Lentamente, quasi in modo impercettibilmente il cielo ad Est si fa più chiaro. La notte dal profondo nero diventa grigia. Guardatevi intorno, ci sono montagne intorno a voi. E’ una spettacolo mozzafiato. Il sole sorge e i colori dell’alba sono da togliere il respiro per la loro bellezza.

Ad ogni passo che il Sole compie, la notte viene inghiottita dal giorno. Il paesaggio è ancora coperto dall’oscurità. Ma gli abeti iniziano a mostrare le loro ombre, le cime delle montagne spiccano.

Il cielo è diventato blu scuro, ma ad Est è già mattina e iniziate intravedere uno spicchio della palla di fuoco che sbuca lentamente dalle montagne. Il cielo è diviso a metà. Da una parte è giorno, dall’altra è ancora notte inoltrata. Osservate e godetevi il contrasto tra buio e luce.

Continua..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>