Meditazione guidata con la runa Kenaz I parte

di Redazione Commenta

Oggi torneremo a parlare del potere delle rune sulla mente e sul corpo, e vedremo come eseguire una meditazione con la runa Kenaz, visualizzando una viaggio nella nostra mente alla scoperta del suo potere.

Innanzitutto mettetevi comodi, nella vostra posizione abituale di meditazione, rilassatevi e svuotate la mente, prendetevi tutto il tempo necessario. Quando vi sentite pronti chiudete e incominciate il viaggio; visualizzatevi in piedi su una collina, siete vestiti solo di una tunica bianca e in mano avete uno scudo e una lunga spada. Alla vostra destra il sole sta tramontando, ed il cielo è dipinto di rosso, alla vostra sinistra invece il cielo è già buio. Una stella brilla luminosa, essa è la stella della sera, la stella di Freyja.

Un tumulto proviene dal basso della terra, guardatevi intorno e noterete un cumulo di pietre arrotondate, coperte per metà da un erba fitta. Spostate le pietre, e scoprire una piccola grotta, che scende lungo nelle profondità della terra, lo spazio della grotta è poco più grande del vostro corpo, perfetto per far passare voi, il vostro scudo e la spada. Passateci attraverso, le rocce della grotta sono gelide come la morte, non abbiate paura e proseguite. In fondo al tunnel scorgete un bagliore di colore oro-rosso, la luce del fuoco, seguite quindi la luce del fuoco, più vi avvicinate, e più il gelo della grotta si allontana e lascia spazio al caldo e accogliente calore del fuoco.

Arrivati finalmente alla fine del tunnel buio, vi ritroverete all’ingresso di una maestosa sala rotonda, piena di ogni sorta di tesori d’oro abilmente lavorati: coppe, bracciali scintillanti di rubini e smeraldi, collane, e statuette, tutte che risaltano alla luce del fuoco. Al centro della grande sale una fucina accesa emana un grande fuoco, e all’interno brucia dell’oro, l’oro di muove, sembra vivo, avvicinatevi e più vi avvicinate e più vi accorgete che quello che pensavate fosse oro e fuoco è solo un enorme drago, che alza la testa crestata e apre gli occhi scintillanti di molti colori.

Diffidate del potere e della bellezza del drago e non guardatelo negli occhi, piuttosto state attenti alla sua lingua di fuoco e ai suoi denti affilati come rasoi. Il drago con la sua potente voce tuona: “Chi siete, e cosa cercate?”

Non ditegli il vostro vero nome, ma dite solo che siete figlio di una buona famiglia, e che state cercando la Dea dell’oro brillante, e che siete famoso per uccidere draghi con la vostra spada.

Il drago furibondo si impenna come un serpente enorme, e il fuoco esce da tutto il suo corpo, poco più su del ventre, ha una macchia scura delle dimensioni del palmo della mano, egli tuona: “Fuggi ora, mortale, o cadrai nel fuoco delle miei fiamme!”

Dalla sua bocca spuntano lingue di fuoco, che colpiscono la vostra spada, e la fanno scivolare lontano da voi, non avendo il tempo di fare nulla, un’altra frusta di fuoco vi colpisce, facendo volare sul muro gelido della stanza. Accucciatevi, proteggendovi con il vostro scudo dalle fiamme che sputa il drago, e correte a prendere la spada. Prendete il tempo necessario, e quando trovate l’opportunità colpite al cuore del drago con la vostra spada. Non abbiate paura, voi siete forti e coraggiosi, e siete esperti per uccidere draghi.

Colpite più volte il drago, fate uscite la vostra spada dal suo corpo e colpite ancora, ripetutatemente, il corpo del drago inizia a sanguinare a sputare fuoco e sangue, il suo sangue vi sporca la spada, ma voi continuate a tagliare a fettine ogni sua parte.

Continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>