Meditazione: scoprire la vostra Dea affine

di Redazione Commenta

Come promesso qualche giorno fa, oggi vedremo una bellissima meditazione presa dal libro “Giovani Dee” di Catherine Wishart, utilissima per chi vuole scoprire la propria dea affine, la propria dea nascosta. E’ normale per chi è consapevole della propria Dea affine, di non farsi influenzare ma seguire passo passo le parole della meditazione, dovrete ovviamente essere aperti a tutto ciò che potrete vedere, simboli, immagini,volti e cosi via. Leggete più volte la meditazione cosi da ricordarvi ciò che dovrete visualizzare. Non abbiate paura di scoprire ciò che siete realmente ma apritevi totalmente.

Innanzitutto create il vostro classico ambiente di meditazione, candele, oli, incensi e luci soffuse, aiutano un bel po’ la mente e il corpo a rilassarsi. Mettete una o più musiche rilassanti prima della vera e propria meditazione, cosi da arrivare nel cuore della meditazione già in uno stato di trance.

Rilassatevi e respirate a fondo, distendete i muscoli, sentitevi leggeri, ora immaginate di essere nel luogo della natura che preferite, può essere un posto reale a cui siete particolarmente legati e che quindi vi dona un senso di pace, oppure che avete solo visto in televisione o su una cartolina ma che vi piace molto, insomma un luogo che vi rende felici e sopratutto vi rilassa.

Usate tutti i vostri sensi per percepire questo luogo, guardatevi intorno, osservate il cielo azzurro, gli uccelli che canticchiano felici, il suono dell’acqua che scorre e vi culla dolcemente, camminate, scalzi sull’erba, sentite il suo contatto, sentite gli odori. Passeggiate e osservate, godetevi un po’ il meraviglioso paesaggio, siete soli e in pace, sedetevi sull’erba e lasciate che il corpo si rilassi completamente in questa magica e naturale atmosfera.

Adesso cominciate a camminare, nella vostra immaginazione, continuate finché arriverete ad un albero molto grande, giratevi in torno, sfiorate la corteccia, abbracciatelo se vi fa piacere e se lo sentite. Sentite la sua energia pulsare, i suoi rami fanno filtrare la luce del sole calda, continuate ad avere un contatto con l’albero. Se volete sedetevi con la schiena contro e respirate insieme a lui, lentamente. Il vostro respiro e il suo respiro, il suo respiro è il vostro. Quando vi sentite pronti, fate un altro giro intorno all’albero, e vedrete un piccola porta in esso, apritela, è molto pesante ma si lascia aprire dolcemente.

Dentro l’albero è molto buio, ma un raggio di luce filtra, guardate in su, il raggio di sole proviene da una fenditura sulla cima dell’albero, cosi, a poco a poco i vostri occhi si abituano all’oscurità, e notate che davanti a voi c’è un grande specchio, vi sentite attratti, ed avanzate lentamente, fin quasi a toccarlo. Ponete una mano sullo specchio, ed è come se fosse acqua, immergetevi lentamente, Prima le braccia, poi le gambe, avanzate dentro lo specchio di acqua, fin quando non siete completamente dentro.

Ora diventerà tutto molto confuso, sentirete il vostro corpo che viene portato su, sempre più in alto, vorticando velocemente, attraverso il cielo, attraverso le nuvole, fuori dalla terra, vedrete velocemente passare tutte le stelle e i pianeti, e salirete ancora più su, nell’universo, nello spazio infinito. Il turbine di energia vi trasporta, è gentile e allo stesso tempo forte, e più salite e più la sensazione di benessere vi avvolge.

Alla fine atterrate con un tonfo leggero sul terreno, prendetevi un momento, per stabilizzarvi, e poi guardatevi attorno. Tutto qui è meraviglioso, magico, irreale, la natura è un’esplosione di colori, miliardi di fiori colorati sono tutto intorno a voi, tutto qui è meraviglioso. E senza ombra di dubbio sapete che questo è il regno incantato della Dea. Continuate a osservare la bellezza che vi circonda, assorbite l’energia benefica di questo posto, vi sentite finalmente a casa, finalmente al sicuro, tranquille, senza più nessun peso corporeo che vi spinge, sentite la saggezza e l’amore puro che aleggia in questo luogo. Camminate, fatevi attrarre da cosa più vi piace, ed ecco che davanti a voi vedrete una donna seduta. Lei è la donna più bella che avete mai visto, il suo corpo è avvolto da una luce bianca maestosa, lei vi invita a sedervi dinanzi a lei, vi sorride, e vi guarda con occhi di una dolcezza quasi indefinibile. Lei è la Dea Madre, la madre di tutto ciò che c’è in basso ed in alto, lei è la natura stessa, lei è la madre di tutte le Dee, lei è suprema, saggia, benevola, lei è tutto.

Continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>