Oroscopo Celtico: Acero dall’11 al 20 aprile e dal 14 al 23 Ottobre

di Gianni Commenta

Oggi torno a parlarvi di una popolazione unica e d inimitabile, il popolo europeo degli antichi Celti (600 a.C.) , e dopo avervi precedentemente parlato della società, cultura e magia, voglio presentavi l’oroscopo celtico che ha come “segni degli alberi”.

L’albero rappresentava per loro il ciclo della vita e la possibilità di mettere in relazione le tre parti del cosmo: il sottosuolo (le radici), la terra (il tronco) e il cielo (la chioma).

I 21 alberi della cultura celtica caratterizzano ciclicamente le persone nate nei diversi periodi dell’anno.

Abete
Acero
Bagolaro
Betulla
Carpino
Castagno
Cipresso
Corniolo
Faggio
Fico
Frassino
Melo
Nocciolo
Noce
Olmo
Pino
Pioppo
Quercia
Salice
Tiglio
Ulivo

L’anno era diviso in quattro trimestri: Samain (dal 1 novembre), Imbolic (dal 1 febbraio), Bealtaine (dal 1 maggio) e Lúnasa (dal 1 agosto).

Il segno dell’Acero va dall’11 al 20 aprile e dal 14 al 23 ottobre.

Dall’11 al 20 aprile / Dal 14 al 23 Ottobre
Il nato sotto il segno dell’Acero è come lo stesso legno dell’albero: robusto e leggero, che fin dall’antichità è stato usato per la realizzazione di archi da caccia e da battaglia.

Oltre a questi aspetti positivi, all’acero vanno affiancati altri diametralmente opposti, ossia una grande natura aggressiva e formidabili capacità organizzative.

I nati dell’Acero sono ottimisti e sempre in movimento, adorano viaggiare in terre lontane, e difficilmente si adattano a una vita sedentaria.

Preferiscono la compagnia di pochi amici fidati con cui condividere le proprie esperienze che essere invasi da mille persone. Un Acero per vivere secondo la sua natura è capace di evitare un eventuale situazione famigliare perché vissuta in come restrittiva o limitante; la sua indole lo conduce nei casi più estremi verso occupazioni di una certa importanza, come la copertura di alte cariche di culto religioso, figure giudiziarie prestigiose, oltre che ruoli di spicco anche nel campo medico; hanno senso oratorio e retorico, amano discutere con chiunque.

Se un Acero passerà deciderà di condurre una vita nella mondanità assumerà un crescente atteggiamento da narciso, che, fortunatamente col passare del tempo, si riequilibrerà in età adulta grazie alla importantissima capacità di sapersi mettere in discussione.

Segni celtici affini: Melo e Cedro.

Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Rosmarino e Timo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>