Oroscopo Celtico: il Nocciolo dal 22 al 31 Marzo e dal 24 Settembre al 3 Ottobre

di Gianni Commenta

Oggi torno a parlarvi di una popolazione unica e d inimitabile, il popolo europeo degli antichi Celti (600 a.C.) , e dopo avervi precedentemente parlato della società, cultura e magia, voglio presentavi l’oroscopo celtico che ha come “segni degli alberi”.

L’albero rappresentava per loro il ciclo della vita e la possibilità di mettere in relazione le tre parti del cosmo: il sottosuolo (le radici), la terra (il tronco) e il cielo (la chioma).

I 21 alberi della cultura celtica caratterizzano ciclicamente le persone nate nei diversi periodi dell’anno.

Abete
Acero
Bagolaro
Betulla
Carpino
Castagno
Cipresso
Corniolo
Faggio
Fico
Frassino
Melo
Nocciolo
Noce
Olmo
Pino
Pioppo
Quercia
Salice
Tiglio
Ulivo

L’anno era diviso in quattro trimestri: Samain (dal 1 novembre), Imbolic (dal 1 febbraio), Bealtaine (dal 1 maggio) e Lúnasa (dal 1 agosto).

Oggi voglio parlarvi del segno della Nocciolo che va dal 22 al 31 Marzo / Dal 24 Settembre al 3 Ottobre

I nati sotto il segno del nocciolo, sono persone delicate, dall’aspetto mite sono persone pazienti e testarde, inoltre sono molto discrete.
Si fanno avvicinare dalle persone del Salici e Tiglio e sono sempre bisognosi di amore e dolcezza, hanno ottime doti telepatiche. I nati del Nocciolo tendono a fantasticare, in particolare dopo i quarant’anni, amano rinchiudersi in un universo fatto di storie, cose passate.

I Noccioli sono maestri nell’arte della perseveranza, in questo sono simili alle Querce hanno una innata e gentile discrezione.

Come detto in precedenza i Salici e Tigli possono avvicinarvi a loro per il bisogno di affetto e dolcezza, inoltre i Noccioli sono intuitivi e istintivi..

Se si cerca di collaborare o allacciare una relazione amichevole o amorosa con un Nocciolo, bisogna stare attenti a non rimanere dolorosamente segnati dall’ esperienza.

I Noccioli, hanno una natura sognatrice anche nel pieno dell’età adulta, sono dei perenni sognatori.

Per non rischiare di rinchiudersi nel proprio bozzolo dovrebbe trovare un Melo con cui condividere la sua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>