E’ tempo di Ostara … il 21 marzo si avvicina!

di Gianni Commenta

Tra breve tempo è la festa di Ostara, l’equinozio di primavera, ed il modo migliore di festeggiare questo evento, è quello di vivere in simbiosi è prendersi cura direttamente di piante e animali in modo da entrare in contatto la natura.

La terra si sta scaldando, i fiori e le piante rigermogliano e i nostri amici animali, o almeno una parte di loro che è andata in letargo, si risveglia.

Questo è il momento migliore per seminare piante da frutto e da fiore sul vostro balcone o nel vostro giardino e realizzare nuovi progetti piccoli e grandi.

In questo meraviglioso periodo
, oltre ad accedere ad un sapere indipendente e libero potrete entrare in pieno contatto con voi stessi, così da scoprire le vostre potenzialità e come svilupparle.

Il senso di Ostara è rinascere, riconoscersi, ricominciare a gioire e vivere, c’è chi in questo giorno, il 21 marzo suona il tamburo di Cibele, accende le candele per il Dio e la Dea oppure offre il grano a Demetra e a Persefone, ma l’importante p vivere in simbiosi con madre terra e rispettarla sempre e comunque.

L’equinozio di Primavera rappresenta il rigenerarsi della Vita, il risveglio della natura, la fertilità della terra, l’equinozio è sempre simbolo di rinascita e passaggio, cambiamenti positivi, ma anche speranza sia per il Paganesimo antico che moderno. Per i Neopagani è un momento propizio per celebrare l’arrivo della primavera e la fertilità della terra, ed alcune celebrazioni hanno come tema la «ierogamia», ovvero le «nozze fra Cielo e Terra» o fra il «Dio e la Dea» e la fertilità.

In Italia i riti di tradizione «Gentile (da Gens – genti)» celebrano la primavera facendo riferimento alle antiche divinità di Cybele e Attis, mentre altre tradizioni stregonesche più contadine celebrano la «Primiera», altra celebrazione della primavera e soprattutto conosciuta in Italia del nord.

Fonte | Cronacheesoteriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>