Il perché dell’utilizzo della terra di cimitero nei rituali

di Redazione Commenta

Nei rituali voodoo, di negromanzia o di vendetta viene spesso usata la terra di cimitero, ma quel è il reale motivo? Perché la terra di cimitero è importante? Quale potere nascosto ha? Oggi lo scopriremo insieme. Il significato originario di tale utilizzo è stato perso nel tempo, di fatti molti pensano che l’utilizzo della terra di cimitero sia solo simbolico, mentre essa ha una parte fondamentale per la riuscita del rituale, perché la terra di cimitero è l’oggetto che rappresenta il potere.


Nelle antiche culture, come quella della yoruba gli spiriti dei defunti avevano una grandissima importanza proprio perché si pensava che gli spiriti dei defunti restassero in qualche modo legati al luogo dove i loro corpi fisici erano stati sepolti.

La terra di cimitero, al contrario di quanto si pensi non veniva presa in un punto a caso, anzi, essa veniva presa in corrispondenza della tomba di un particolare defunto; lo spirito veniva scelto con cura, esso doveva avere principi in comune con il mago e con il fine del rituale. Raccogliendo la terra in corrispondenza della tomba di un particolare spirito durante il rituale esso veniva così evocato e spinto ad operare per la riuscita del rituale. Venivano così evocati spiriti in cerca di vendetta per portare a termine rituali che prevedevano malefici, nei rituali d’amore venivano evocati ad esempio donne morte senza aver trovato l’amore e così via.

Spiriti tormentati sostano più tempo in questo piano, in più sentimenti come rabbia o dolore sono una fonte di energia potente, è per questo motivo che la maggior parte di rituali in cui venivano utilizzati gli spiriti dei defunti erano finalizzati ad ottenere vendetta o dolore , con l’energia di tali spiriti era più alta la percentuale di riuscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>