Preghiera per riuscire negli studi (prima parte)

di Gianni Commenta

Studiare con buon profitto non è sempre facile: ecco una preghiera che può essere di aiuto.

Preghiera per riuscire negli studi

Il Signore mi ha dato lo Spirito di luce, di intelligenza e di discernimento. Perché aver paura?
Il Signore è lampada ai miei passi e mi insegna la via. Non potrò sbagliarmi.
Signore, io credo che tu rispondi sempre alla mia preghiera; allora ti offro il mio smarrimento e la mia paura di fronte ai professori, alle materie che devo studiare, al tempo che mi è chiesto per imparare.
Non ho nulla da temere, assolutamente nulla. Mi metto sotto la protezione del tuo Santo Spirito. Affido al tuo Santo Spirito i miei pensieri, la mia memoria, i miei dubbi.

Preghiera a Gesù Bambino di Praga per avere successo nello studio

Signore, tu mi hai dato lo Spirito di sapienza e di intelligenza e la sua protezione mi è assicurata negli studi, negli esami che devo affrontare.
Credo che, con l’aiuto del tuo Santo Spirito, posso imparare con facilità, capire tutto con lucidità e imparare bene a memoria quello che devo ricordare, soprattutto… (enumerare le materie che ti sembrano più difficili, che non ti piacciono, che sono come un handicap nello studio…)

Lo Spirito Santo è luce, sapienza e credo che abita il mio cuore, lo credo che egli mi aiuta a rispondere alle domande, a trovare soluzioni ai problemi, a compiere con esattezza il dovere che mi è chiesto.

Mi affido con fiducia allo Spirito Santo e sono sicuro che, grazie al suo aiuto, riuscirò perfettamente negli studi e negli esami che elevo affrontare.

Photo | Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>