Ricette di Halloween da fare con i piccoli maghetti e streghette

di Gianni Commenta

Oggi vedremo insieme qualche ricetta interessante da inserire nel vostro ricettario della strega.

Torneremo a parlare di piatti speciali, nonché di ricette antiche tanto amate dalle streghe, specialmente durante il periodo che va dal 31 ottobre al 2 novembre.

Ecco a voi delle ricette buone e semplici da ricreare anche in compagnia di vostro figlio per il periodo di halloween … basta un po’ di voglia e fantasia nella composizione.

La prima ricetta di oggi è:
Carne di maiale della fortuna

Ingredienti:
1 maialino (se siete vegetariani come me prendete melanzana e soia o tofu)
5 cucchiai di olio di oliva
Alloro
Salvia
Rosmarino
Sale
Pepe o due bacche di mirto

Per prima cosa farsi preparare dal macellaio un maialino aperto (se vegetariani aprite a metà delle melanzane) lavarlo ed asciugarlo con la carta da cucina, metterlo sul tavolino con la parte apèerta all’insù, salarlo, mettere il pepe e mettere una manciata di bacche di mirto schiacciate unite a due cucchiai di olio.
Insaporire con dell’alloro, salvia e rismarino trotato.

Richiudere il maiale legandolo con il filo da cucina (se è la melanzana, unire le due parti e con il filo legare il tutto), salare all’esterno ed inumidire con dell’olio.

Con il forno a 190 gradi, potrete finalmente infornare il tutto posizionando sulla griglia a metà altezza, mettendo sulla più bassa una grande teglia che raccoglie il sugo dell’arrosto.

Cuocere per due orette e mezza, girandolo in modo da farlo colorire da tutte le parti (se si tratta di melanzana è meglio controllare ripetutamente la cottura) e verso fine cottura se il maialino tendesse a bruciarsi, tiratelo fuori e avvolgertelo nella carta alluminio.

Cialde del diavolo
Ingredienti:
parmigiano per guarnire
1vasetto di pasta di olive

Sciogliere a fuoco basso il parmigiano grattugiato in una padella antiaderente, lasciarlo poi raffreddare. Di seguito farlo a pezzetti se occorre.
Se volete disegnare fantasmi, zucche, vampiri o streghe, utilizzare la pasta di olive all’interno di una sac a poche in modo da disegnare quello che si vuole.

Fonte | ricette Halloween di Enrico malizia, Hilde Ponti Edizione Mediterranee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>